Allarme smog: usare la zeolite
, ,

Con la Zeolite ti difendi dallo Smog

Gli scienziati hanno scoperto che c’è una pietra, la Zeolite, che se polverizzata e assunta ci permette di espellere i metalli pesanti che respiriamo a causa dello smog, in quanto depura e disintossica profondamente l’organismo. Infatti la Zeolite viene soprannominata “lo spazzino dell’organismo”.
shungite pietra contro elettrosmog
,

Shungite, le proprietà contro le onde elettromagnetiche

La Shungite o pietra di Shunga è un minerale naturale a base di carbonio, proveniente dalla regione russa della Karelia. Grazie alla presenza di fullereni all’interno della pietra (una forma pura di carbonio con struttura a pallone di calcio, C60-C70), essa è in grado di trasformare le onde elettromagnetiche in onde biocompatibili e non dannose per il nostro organismo senza interrompere o arrestare il funzionamento degli apparecchi come smartphone, tablet, PC, modem ecc.
Il preparato di Aloe Arborescens con foglie fresche
, , ,

Otto Superfoods che possono curare l'intero organismo

Gli alimenti che comperiamo nei nostri supermercati, freschi o confezionati, spesso mostrano di essere nutrizionalmente carenti. Le condizioni della povertà del terreno coltivato in combinazione con l'utilizzo di pesticidi e sementi geneticamente modificate, lasciano gli alimenti che mangiamo carenti di quelle sostanze che naturalmente ci farebbero bene. Questi otto superfoods sono da tenere in considerazione per ottenere le sostanze nutritive necessarie per la funzione ottimale del corpo.
tisana canapa
, , ,

Come preparare una Tisana con Fiori di Canapa

La coltivazione di canapa non necessita di preparazione del terreno con diserbanti e l’utilizzo di concimi o altri prodotti chimici, se si aggiunge che si tratta di una delle poche coltivazioni sempre verdi e con un alta produzione di ossigeno e consumo di anidride carbonica, allora si tratta di un vero dono della natura. In pratica è una pianta naturalmente biologica.
semi di canapa
, , ,

Semi di Canapa e le loro proprietà

Sicuramente avrete sentito parlare dei semi di canapa e delle loro potenti proprietà. Questi semi, che fanno parte dei 6 semi della salute, racchiudono al loro interno elementi essenziali al nostro benessere quotidiano, combinati in modo da essere subito assimilati dal nostro corpo. Conosciamo i semi di canapa e i motivi per cui fanno davvero bene alla nostra salute
prodotti con canapa su Salute in Erba
, ,

Olio di Canapa alimentare

I semi di Canapa sono l'unica fonte naturale conosciuta per avere il rapporto ideale di acidi grassi essenziali richiesti dal corpo umano, che è di circa 3:1 di omega-6 e omega-3, i due acidi grassi essenziali più importanti. Gli acidi grassi essenziali sono chiamati "essenziali" perché il nostro corpo non può produrre e quindi devono far parte della nostra dieta quotidiana. Questi acidi grassi non vengono utilizzati per produrre energia o immagazzinati come altri grassi che mangiamo ma sono utilizzati come materie prime per la struttura cellulare e come precursori per molti processi biochimici vitali del corpo, inclusi ormoni e prostaglandine.
Canapa
, , ,

La Canapa Italiana

L'olio di semi di Canapa Carmagnola è ottenuto da prima spremitura a freddo ed è un vero elisir di lunga vita per la nostra pelle. Contiene oltre il 75% di acidi grassi polinsaturi come Omega-3 , Omega-6, Omega-9 e tutti gli aminoacidi essenziali, Vitamina A, B1, B2, B6, C, E, PP, Calcio, Ferro, Fosforo e Manganese. Non male, vero?
miele di manuka mgo400
, ,

Il Miele di Manuka

Questo miele è prodotto dalle api che si nutrono dei fiori dell'albero di Manuka (Leptospermum Scoparium) che è una pianta indigena che cresce nelle distese incontaminate e prive di qualsiasi tipo di inquinamento della Nuova Zelanda. Il Miele di Manuka è oramai riconosciuto dai medici come una valida alternativa alle forme convenzionali di medicina.
Allergy Calm, integratore alimentare a base di Cappero
, ,

Le meravigliose proprietà dei boccioli di Cappero per l'allergia

Arriva dalla pianta del Cappero una delle nuove armi contro le allergie. Per merito dei ricercatori dell’Università di Catania si è evidenziata una ricchezza nei boccioli floreali del cappero di sostanze flavonoiche caratterizzanti che favoriscono una risposta naturale, protettiva e di sostegno delle difese dell’organismo. Allergy Calm è un integratore alimentare, adatto sia come prevenzione che in fase acuta
Professor Henle Miele di Manuka MGO
, ,

Perchè il miele di Manuka riesce ad uccidere i batteri?

Il miele di Manuka MGO è un cibo di qualità superiore e si eleva nella categoria degli alimenti curativi ed allo stesso tempo è anche molto gustoso. Il Methylglyoxal è un prodotto naturale che si forma quando il glucosio viene reso disponibile ad una cellula vivente sia nel corpo umano, animale o vegetale. Durante questo processo il Methylglyoxal viene prodotto e quindi utilizzato per consentire ad ogni cellula vivente di essere sana.
moringa oleifera indiana alimento dalle numerose proprietà
, ,

Moringa Oleifera e le sue proprietà

Moringa è un grande albero originario delle regioni pedemontane dell'Himalaya, anche se è coltivata in altre parti del mondo. Le foglie, per via del loro contenuto di sostanze nutritive benefiche, hanno permesso a questo albero di ricevere la fama di potente rimedio naturale per la salvaguardia della salute. Tutta la pianta risulta commestibile, ma sono soprattutto le sue foglie ad essere impiegate per l'alimentazione umana. Tutta la pianta risulta commestibile, ma sono soprattutto le sue foglie ad essere impiegate per l'alimentazione umana. L'uso delle sue foglie essiccate a scopo alimentare ed officinale è noto da millenni, sono usate in Ayurveda come nelle medicine più moderne a supporto di numerose patologie.
polline capsule Manuka Health
, ,

Manuka Health e il Polline

Conosciuta soprattutto per la sua linea con miele di Manuka Health, produce anche altri articoli per la salute ed il benessere, sempre provenienti dalle zone incontaminate della Nuova Zelanda. Le soluzioni che Manuka Health propone sono il polline in granuli, ottimo da mangiare alla mattina durante la colazione e il polline in capsule, comodo da portare sempre con se.