sale e fango del mar morto
, ,

Mar Morto e i suoi prodotti straordinari

Il Mar Morto è un lago situato tra Israele, Giordania e Cisgiordania, nella regione storica della Palestina, alimentato unicamente dalle acque del fiume Giordano. E’ il bacino idrico più salato e più basso della terra, ben 417 metri sotto il livello del mare. Si chiama in tal modo perché le sue acque godono di un elevato tasso di salinità che non permette la vita. Le sue acque erano conosciute fin dai tempi dei Romani e sono utilizzate ancora oggi per le loro notevoli qualità curative, soprattutto per le malattie della pelle, tra le quali la psoriasi.
latte di asina: proprietà per la pelle
,

Proprietà del Latte di Asina per la pelle

Il Latte di Asina è la nuova frontiera della cosmesi naturale. La sua tollerabilità cutanea lo rende un ingrediente ideale per pelli secche, sensibili e affette da problematiche come acne e psoriasi.
bava di lumaca eliderma cosmesi biologica
,

Le proprietà della Bava di Lumaca nella cosmesi

La Bava di Lumaca è una delle sostanze più efficaci nella cura e rigenerazione della pelle. E’ ricchissima in Mucopolissacaridi che le conferiscono la caratteristica viscosità ad azione protettiva, filmogena ed idratante.
Oli vegetali purissimi
, , ,

Oli Vegetali indispensabili per la salute e la bellezza.

Oli Vegetali purissimi Sono ricavati dalla spremitura a freddo, che permette di mantenere inalterate le proprietà benefiche, dai semi delle piante da cui derivano. Gli Oli vegetali a nostra disposizione sono davvero numerosi ed ognuno ha le proprie caratteristiche benefiche.
Canapa
, , ,

La Canapa Italiana

L'olio di semi di Canapa Carmagnola è ottenuto da prima spremitura a freddo ed è un vero elisir di lunga vita per la nostra pelle. Contiene oltre il 75% di acidi grassi polinsaturi come Omega-3 , Omega-6, Omega-9 e tutti gli aminoacidi essenziali, Vitamina A, B1, B2, B6, C, E, PP, Calcio, Ferro, Fosforo e Manganese. Non male, vero?
argilla verde
,

Argilla Verde, Alleata della Salute

L’ Argilla Verde è un materiale naturale inorganico composto principalmente da particelle finissime che hanno una certa plasticità legata alla quantità di acqua contenuta e che induriscono se vengono essiccate al sole. Contiene circa il 50% di silicio e il 14% di alluminio e il suo pH in sospensione acquosa è leggermente alcalino (7,5-8,5). E’ l’argilla più comunemente usata per scopi terapeutici perché possiede il valore più alto di CSC (Capacità di Scambio Cationico) e forma con l’acqua delle sospensioni che hanno proprietà assorbenti e antitossiche.
oli essenziali diffusori
, , ,

Oli Essenziali Puri, ecco quelli indispensabili

Gli oli essenziali sono sostanze pregiate estratte dalle piante aromatiche. Sono sostanze naturali di composizione complessa presenti, sotto forma di minuscole goccioline, nei petali dei fiori, nella buccia dei frutti, nella resina e nella corteccia degli alberi e nelle radici delle erbe e piante aromatiche.
assorbenti cotone biologico
,

Assorbenti e Salvaslip in Cotone Biologico: una scelta naturale e consapevole.

Il Cotone Biologico aiuta l'ambiente e la pelle delle donne. L’alternativa ai tradizionali assorbenti sono quelli realizzati in puro cotone da agricoltura biologica che contengono cellulosa senza cloro ed un film protettivo in bio-plastica italiana.
creme solari
,

Creme Solari Biologiche per la Pelle e l’Ambiente

Quando ci si sta avvicinando alle fatidiche vacanze estive e si inizia a pensare seriamente a quali creme solari acquistare, esse dovrebbero essere possibilmente prive di sostanze dannose e filtri solari chimici, questo sia per rispetto alla nostra pelle che per rispetto all'ambiente. I filtri solari possono essere minerali (non dannosi) o chimici e waterproof (contenenti siliconi). I motivi per orientare i propri acquisti sui solari biologici o comunque naturali, è che questi non sono inquinanti per l’ecosistema marino come quelli chimici e che non sono ancora del tutto chiari gli effetti dei filtri chimici sull’uomo; sui bambini piccoli essi andrebbero comunque evitati del tutto...
Scrub Corpo per una pelle da vacanza morbida e setosa
,

Scrub Corpo per una Pelle senza Impurità

Ogni volta che si avvicina l’estate lo scrub viene considerato un ottimo aiuto per prepararsi ad un’abbronzatura più uniforme e duratura e soprattutto per beneficiare al meglio dei vari trattamenti anticellulite. Lo scrub è molto importante in quanto favorisce l’ossigenazione della pelle e aiuta la circolazione sanguigna. Lo scrub per il corpo deve essere applicato sulla pelle già umida, quindi massaggiato con movimenti circolari ed infine risciacquato.
gambe pesanti prodotti naturali
, ,

Gambe Pesanti e Piedi Gonfi, ecco i rimedi naturali

Il senso di stanchezza e pesantezza alle gambe colpisce soprattutto le donne durante la bella stagione, ma non solo. Le gambe diventano stanche perché la loro muscolatura non riceve la quantità di sangue adeguata e quindi di ossigeno.
crema viso argento colloidale
, ,

Oro e Argento Colloidale per la Cura del Viso

I metalli in forma colloidale, oltre ad essere degli alleati preziosi per il nostro organismo, risultano essere assolutamente efficaci anche in campo cosmetico ed estetico, donando alla pelle benefìci che sono specifici per ogni metallo, in particolare Oro e Argento.