Ghassoul, l’argilla del Marocco

argilla ghassoul

Argilla Ghassoul

Argilla Ghassoul dal Marocco il benessere totale per la pelle

Il Ghassoul, Rassoul o argilla saponifera è un minerale estratto in Marocco ed dalle popolazione dell’Africa Settentrionale fin dal dodicesimo secolo.

Una volta estratto dalle gallerie sotterranee, il Ghassoul è trattato e lavato con acqua per eliminarne le impurità, viene quindi adagiato su grandi superfici piane o su delle stuoie e seccato al sole. Si ottiene così un prodotto puro sotto forma di placchette o polvere.

E’ un minerale naturale e biologico, e si utilizza come crema di lavaggio per i capelli, come maschera per il viso e per detergere delicatamente il corpo; addolcisce l’epidermide, riduce la secrezione di sebo, rigenera la pelle eliminando le cellule morte.

Consigliato per le pelli sensibili e allergiche, il Ghassoul pulisce perfettamente la pelle, eliminando le impurità, in particolare i punti neri.

Grazie alle sue qualità emulsionanti, all’azione sgrassante e alle sue caratteristiche di completa innocuità, il Ghassoul è utilizzato nel lavaggio dei capelli e agisce come uno shampoo naturale, pulendo e sgrassando, senza danneggiare, capelli e il cuoio capelluto.

E’ consigliato per ogni tipo di capello, che sgrassa senza impoverire nè seccare, regola la secrezione di sebo donando ai capelli un aspetto eccezionalmente brillante e setoso.

ACQUISTA ORA ARGILLA GHASSOUL

Argilla Ghassoul, come si prepara?

Basta miscelare in una ciotola di vetro, legno o terracotta con un cucchiaio di legno l’argilla con dell’acqua, mescolando fino ad ottenere una pasta omogenea che sarà applicata ai capelli, al viso ed al corpo con movimenti circolari, quindi risciacquata. La quantità da utilizzare è di circa un cucchiaio per capigliature corte e di due o più cucchiai per capelli lunghi.

Nel bio-shop di Salute in Erba troverai ben 4 articoli con l’argilla Ghassoul:

  • Argilla Ghassoul pura
  • Shampoo con argilla Ghassoul
  • Maschera viso al Ghassoul
  • Sapone con Argilla Ghassoul

*tutti con ingredienti naturali ed anche certificati VeganOK

 

 

 

0 commenti

Lascia un commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *