, ,

Magnesio e Potassio, perchè è meglio la forma colloidale

Magnesio e Potassio colloidali ideali per lo sport e per il caldo estivo

Magnesio e Potassio colloidali ideali per lo sport e per il caldo estivo

Magnesio e Potassio sono due minerali indispensabili per noi; dovremmo trovarli naturalmente ed in abbondanza negli alimenti che mangiamo o che beviamo quotidianamente, ma spesso le colture intensive e industriali deprivano frutta, verdura e coltivazioni di molti elementi essenziali.

Per quanto riguarda il Magnesio, la scienza medica stima che il fabbisogno giornaliero di magnesio per un adulto di 70 kg sia di 420 milligrammi e quasi l’80% della popolazione occidentale in diversi modi ne soffre la carenza.

Il giusto livello di Magnesio è essenziale per molte funzioni dell’organismo, da quelle legate al sistema nervoso a quello muscolare e cardiaco, fino al controllo degli zuccheri nel sangue.

Assunzione di un corretto livello di Magnesio:

  • Aiuta a prevenire il diabete e le aritmie cardiache
  • Favorisce il rilassamento muscolare
  • Combatte lo stress, l’irritabilità e gli stati depressivi
  • Regola il pH corporeo
  • Combatte l’insonnia
  • Distrugge i calcoli renali
  • Equilibra la pressione arteriosa
  • Combatte la stitichezza
  • Favorisce la digestione

Stesso discorso si può fare per il Potassio, che è tra i minerali più importanti e abbondanti del nostro organismo e, seppur si trovi in molti alimenti diversi, spesso il nostro corpo ne lamenta la mancanza.

I segnali di una possibile carenza di potassio possono essere stanchezza, ipertensione, crampi, aritmia, stitichezza, formicolio o intorpidimento, ritenzione idrica e gonfiore.

Assunzione di un corretto livello di Potassio:

  • Il Potassio svolge un ruolo fondamentale per l’equilibrio elettrolitico dell’organismo; è contenuto soprattutto nelle cellule muscolari ed è importantissimo per il buon funzionamento del sistema cardiovascolare.
  • Una delle funzioni più importanti del Potassio è il suo ruolo nella contrazione muscolare.
  • Il Potassio fa in modo che tutti i muscoli, cuore compreso, si contraggano e si rilassino nella maniera adeguata; si rivela quindi utile per favorire il rilassamento muscolare.
  • La giusta quantità di Potassio nell’organismo aiuta a controllare l’equilibrio dei fluidi nelle cellule e nel sangue; aiuta quindi a contrastare la ritenzione idrica e la cellulite e combattere gli stati di gonfiore di arti, gambe, cosce e glutei.
  • Il Potassio è implicato anche nella digestione: un giusto livello di questo minerale aiuta a combattere il gonfiore e i crampi addominali e la stitichezza.

Magnesio e Potassio, perchè in forma colloidale?

E’ essenziale quindi integrare questi due minerali in caso di fabbisogno; in commercio esistono svariati integratori alimentari ma hanno lo svantaggio che si disperdono poi a livello dello stomaco.

La forma colloidale invece non ha questa dispersione perchè agisce già dalle mucose del cavo orale ed entra subito in circolo.

Inoltre le formulazioni con i colloidi non sviluppano resistenza e non danneggiano il sistema immunitario.

Il Magnesio ed il potassio colloidale puro della azienda Biomed sono tra i più efficaci nel mercato, merito di una tecnologia che permette la riduzione delle particelle di magnesio in dimensioni microscopiche e di un innovativo processo di elettrolisi brevettato che garantisce l’alta stabilità della soluzione.

Sono prodotti naturali, sicuri per l’organismo in quanto composti da soli atomi di magnesio o potassio puro in acqua bi-distillata. Entrambi in concentrazione da 1000 ppm.

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *