,

Il Miele di Manuka per potenziare il sistema immunitario

miele di manuka MGO per tutta la famiglia. Scegli l'originale MGO™

Miele di manuka per tutta la famiglia. Scegli l’originale MGO™

I bambini ci fanno consumare un sacco di energia che dedichiamo con amore per soddisfare le loro esigenze. Quando capita che si ammalano, queste energie si moltiplicano. 

Rispondere alle loro richieste durante il giorno e la notte per pulire i loro nasini o fargli bere delle bevande calde può essere stancante, motivo per cui la soluzione più semplice è evitare, per quanto possibile, che si ammalino.

Raffreddore e influenza possono colpire in qualsiasi momento dell’anno e, come probabilmente sapete, i virus e i batteri che i bambini portano a casa da scuola o dall’asilo nido possono mettere a terra l’intera famiglia. Virus e batteri ci saranno sempre là fuori, quindi prendiamoci cura di noi stessi in modo che il nostro sistema immunitario possa combattere i batteri prima che si stabiliscano dentro di noi e causino malattie.

Ecco 7 consigli per potenziare il sistema immunitario della tua famiglia:

  • Riposati a sufficienza

Durante il sonno noi ci ripariamo e ci rigeneriamo. Se il sonno è insufficiente o di scarsa qualità, le nostre difese immunitarie sono compromesse e siamo più disposti a soccombere ai patogeni che altrimenti saremmo stati in grado di combattere.

  • Mangia un sacco di cibi freschi ricchi di sostanze nutritive

Frullati, zuppe, spremute fresche fatte in casa sono un ottimo modo per ingerire una varietà di frutta fresca, verdure e proteine ​​di qualità anche ai più schizzinosi. Coinvolgi i tuoi bambini nella preparazione, se aiutano a farlo tendono ad essere più inclini a mangiarli o a berli ! Lascia che il cibo sia la tua medicina …

  • Ridi

Potrebbe sembrare uno strano consiglio di potenziamento immunitario, ma è stato dimostrato che risate riducono lo stress e migliorano la funzione immunitaria. Ed è semplicemente divertente da fare.

Cosa succede se le misure preventive non funzionano?

A volte ci ammaliamo, ovviamente succede a tutti. Molti farmaci, compresi alcuni sciroppi per la tosse, non sono sicuri per i bambini sotto i 6 anni, quindi i rimedi casalinghi possono essere utili anche per combattere i sintomi di alcune piccole malattie.

  • Usa il Miele di Manuka per la gola

È una tradizionale preparazione calmante, adatta per adulti e bambini di età superiore ad 1 anno. Perfino l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda bevande a base di miele e limone e, in una sperimentazione che ha messo a confronto miele e medicine per la tosse, i genitori hanno valutato meglio l’assunzione di miele.

Mescolate il miele di manuka MGO™, il limone, la cannella e lo zenzero appena grattugiato o tagliato a fettine con acqua tiepida per un rimedio calmante da sorseggiare. In alternativa, ci sono le caramelle al miele di Manuka MGO™ 400+ con propoli e limone

Guarda questo breve video per preparare una bevanda con miele di Manuka.

 

  • Fai gargarismi con acqua e sale

I gargarismi con acqua e sale sono ottimi per le gole infiammate e doloranti. Prova ¼-½ cucchiaino di sale marino o salgemma sciolto in una tazza di acqua tiepida e fai gargarismi regolarmente durante la giornata.

  • Rimani idratato

Devi rimanere idratato consumando acqua, tè, frullati e zuppe (non bere i gargarismi con acqua salata!). Un corpo disidratato impiegherà più tempo a combattere l’infezione rispetto a uno idratato. Ricorda: devi in ​​qualche modo eliminare le scorie cattive!

  • Dormici su

Se possibile, prenditi una pausa dal lavoro o dalla scuola e riposa il più possibile. Senza esagerare, permettiamo al corpo di usare quanta più energia possibile per combattere la malattia.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *