Accedi

Carrello

Home » Il Blog di Salute in Erba » Cure naturali » Propoli della Nuova Zelanda: le proprietà

Propoli della Nuova Zelanda: le proprietà

22 Dicembre 2022
Propoli della Nuova Zelanda, proprietà e benefici

Indice dei contenuti:

Cos’è la Propoli?

Le api producono propoli mescolando la resina vegetale con i loro enzimi, combinando così le sostanze di difesa naturali sviluppate dal loro sistema immunitario individuali insieme alle proprietà immunologiche della resina.

Lo scopo della propoli è quello di creare un ambiente sterile all’interno alveare per proteggere la colonia di api dalle malattie.

La ricca fonte di piante autoctone e alberi in Nuova Zelanda porta le api a produrre propoli con proprietà nuove rispetto a quella prodotta in altri paesi.

La Propoli è una centrale elettrica della Natura

La propoli è nota da secoli ed è stata utilizzata per le sue proprietà curative.

Antichi medici egiziani, persiani, greci e romani lo usavano come medicinale per piaghe, ulcere, lividi, eczemi, mialgie, tutti i tipi di infiammazioni e reumatismi. Attualmente, la propoli è ampiamente considerata come una centrale elettrica naturale per supportare il nostro sistema immunitario naturale.

A causa della sua elevata bioattività naturale e delle sue proprietà naturali, è popolare per la cura della pelle e per il sostegno naturale per tutta la famiglia durante tutto l’anno. La propoli sostiene il sistema immunitario durante i periodi di infezioni, raffreddore e influenza.

Cosa rende unica la Propoli in Nuova Zelanda:

Alte concentrazioni di Acidi Fenolici e Flavonoidi

Elevati livelli di estere fenolico dell’acido caffeico (CAPE), un composto fenolico chiave molto ricercato dalla comunità medica e scientifica mondiale

Cinque flavonoidi in altissima concentrazione rispetto alle propoli nel mondo. Almeno 200 mg per 1 ml di propoli liquida.

• Il CAPE ed i cinque flavonoidi lavorano in sinergia per migliorare i risultati sulla salute.

Perché la Propoli dalla Nuova Zelanda?

La propoli di ogni paese ha una vasta gamma di composti. A livello globale, ci sono più di 180 diverse sostanze chimiche nella propoli dove la tipologia floreale ne determina la composizione in  ogni paese. Tuttavia, la composizione della propoli varia notevolmente da regione a regione insieme alla vegetazione, alle condizioni climatiche, di stagione in stagione e da alveare ad alveare.

Gli studi hanno dimostrato che la propoli della Nuova Zelanda contiene livelli eccezionalmente elevati di flavonoidi benefici e acidi fenolici ed esteri rispetto ad altri Paesi. In particolare, l’estere fenetilico dell’acido caffeico (CAPE) si trova a livelli elevati rispetto ad altri paesi.

Vantaggi della propoli di MNZ – Manuka New Zealand:

• 100% Propoli raccolta in Nuova Zelanda

• NZ-Cape 30+, ricco di CAPE e altri bioflavonoidi

• Propoli pura al 100% per un assorbimento immediato e un supporto immunitario

• Senza Alcool

Salute in Erba ti consiglia

Condividi sui social!
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.