,

Sette motivi per masticare Chicza

Chicza l'unico chewing gum naturale al 100%

Chicza l’unico chewing gum naturale al 100%

Chicza è il primo chewing gum naturale che dal 2009 sta conquistando l’Italia ed il mondo intero, oltre ad aver vinto ben 24 premi e riconoscimenti.

Lo scossone è arrivato dal Centro America dove i Chicleros Messicani, silenziosi, coraggiosi e umili, hanno avuto un’idea semplice e geniale: far conoscere a tutti il chicle Maya (la gomma 100% naturale) 

Oltre al fatto che Chicza è una gomma da masticare totalmente naturale e non di derivazione petrolchimica, ci sono ottime motivazioni per sceglierla al posto dei chewing gum tradizionali.

 

Chicza è biodegradabile al 100%

Lo slogan è “Chicza viene dalla Terra e torna alla Terra” !!!

Praticamente segue lo stesso processo di una foglia che cade dall’albero.

Se tutti noi masticassimo Chicza, si ridurrebbe drasticamente l’inquinamento ambientale causato dai chewing gum tradizionali che impiegano ben 5-6 anni per biodegradarsi nell’ambiente.

Infatti, secondo dati ufficiali di un autorevole studio della Comieco in collaborazione con la GMI (Green Management Institute) sono ben 23mila le tonnellate di rifiuti che generalmente non vengono smaltite correttamente e abbandonate per strada ogni anno.

Chicza è la soluzione a questi problemi sia in termini ambientali che economici; infatti le amministrazioni comunali spendono ogni anno circa 16 miliardi di euro di soldi pubblici per rimuovere i chewing gum da piazze, strade e marciapiedi.

Chicza è Certificata Biologica

Chicza è un chewing gum naturale adatto a chi mette al primo posto la propria salute ed il proprio benessere.

BioAgricert, l’organismo nazionale autorizzato al controllo delle produzioni biologiche, ha rilasciato la certificazione dove tutti gli ingredienti sono naturali e biologici al 100%.

Chicza è senza dolcificanti artificiali

Chicza è dolcificata con sciroppo biologico d’Agave, ricco di fruttosio (zucchero naturale presente nella frutta e con un indice glicemico molto basso). Per le sue qualità dietetiche le Food and Drug Administration (FDA) ha riconosciuto che in dosi appropriate il succo d’Agave è un alimento indicato particolarmente per i diabetici. Oltretutto questa pianta messicana ha un’elevata dose di calcio, sali minerali e oligoelementi.

È utile ricordare che le linee guida dell’Istituto nazionale per la ricerca alimentare e la nutrizione (Inran) sconsigliano i dolcificanti artificiali, come l’aspartame, nella dieta dei bambini fino a tre anni, alle donne in gravidanza e in allattamento. Anche in questo caso c’è l’alternativa naturale !!!

Chicza è il chewing gum naturale totalmente biodegradabile

Chicza è il chewing gum naturale totalmente biodegradabile

Chicza è Equosolidale

Chicleros messicani, fino a qualche decennio fa sfruttati dalle multinazionali della gomma, si sono associati in cooperative dando vita ad un consorzio ed oggi, grazie a Chicza, più di 2000 famiglie vivono di questo lavoro e curano al tempo stesso la Foresta Maya, la seconda foresta pluviale più grande del Pianeta. Le foreste svolgono molteplici funzioni quali la salvaguardia della biodiversità, la conservazione delle acque e la difesa del territorio.

Il disboscamento di queste aree porterebbe altri effetti negativi, quali la diminuzione della fertilità l’incremento dei processi di erosione del suolofino alla desertificazione. Anche grazie al sostegno del governo messicano si evita tutto ciò e l’importanza di Chicza sotto questo punto di vista è fondamentale per tutti noi che abitiamo nel mondo.

Chicza è certificata Kosher

La certificazione Kosher è un marchio di qualità rilasciato dalla Comunità Ebraica. Un alimento è chiamato Kosher (che in Ebraico significa “adeguato”) quando risponde a precisi requisiti di idoneità alle prescrizioni bibliche. L’estrema rigidità delle norme che regolano la certificazione Kosher costituisce una tutela per il consumatore, indipendentemente dalla sua religione.
Molti consumatori infatti scelgono questo tipo di prodotti perchè sono più salutari e sicuri.

La certificazione garantisce la selezione degli ingredienti, la cura nella produzione e la genuinità del prodotto. I prodotti Kosher sono sempre più sinonimo di elevata qualità e di sicurezza alimentare oltre che essere particolarmente adatti alle persone allergiche ed intolleranti per l’esclusione di alcuni ingredienti.
Questo ulteriore certificato permette di abbracciare anche i consumatori Ebrei, Mussulmani, Vegetariani e Vegani.

Chicza è senza Glutine e senza Lattosio

Chicza offre la possibilità alle persone intolleranti al lattosio e al glutine di poter masticare un chewing-gum senza avere effetti negativi sulla propria salute. Un motivo certamente non da poco !!!

Chicza è adatta a pazienti nefropatici

Le ultime analisi eseguite da un laboratorio certificato, indicano che Chicza ha dei valori di fosforo (tra 1 e 9 mg/100g) e potassio (tra 21 e 81,9 mg/100g). Questi valori sono sufficientemente bassi come è necessario nelle diete per nefropatici. Un valore aggiunto che rende Chicza ancor più appetibile.

 

Il Chewing gum Chicza nei suoi cinque gusti è oggi la soluzione per un futuro migliore, tutelando la nostra salute e quella della Natura.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *