,

Shungite, le proprietà contro le onde elettromagnetiche

Shungite, le proprietà contro le onde elettromagnetiche

shungite pietra

E’ risaputo che gli apparecchi elettronici come telefoni cordless, cellulari, computer, antenne radio, elettrodomestici ecc. emanano onde elettromagnetiche, nocive per la nostra salute; si tratta del fenomeno dell’elettrosmog o inquinamento da onde elettromagnetiche.

Cos’è la Shungite ?

La Shungite o pietra di Shunga è un minerale naturale a base di carbonio, proveniente dalla regione russa della Karelia.

Grazie alla presenza di fullereni all’interno della pietra (una forma pura di carbonio con struttura a pallone di calcio, C60-C70), essa è in grado di trasformare le onde elettromagnetiche in onde biocompatibili e non dannose per il nostro organismo senza interrompere o arrestare il funzionamento degli apparecchi come smartphone, tablet, PC, modem ecc.

Le molecole di fullereni modificano i campi di torsione levogira, dannosi per le nostre cellule, trasformandoli in campi di torsione destrogira.
(vedi bibliografie: Nikolai Alexandrovich Kozyrev astrofisico russo, prof. Vlail Kaznacheev direttore dell’istituto di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Accademia Sovietica delle Scienze di Novosibirsk).

Il fullerene è stato scoperto in laboratorio nel 1985 da Harold Kroto, Robert Curl e Richard Smalley che gli valse il premio Nobel per la chimica nel 1996.

Le proprietà curative della Shungite sono note da tempo. Già lo Zar Pietro I (1672 – 1725) ne scoprì le proprietà dell’acqua che attraversava questo minerale, utile alla cura di dolori, malattie come lo scorbuto, malattie biliari ecc.

A queste acque, situate nei pressi del lago Onega, lo Zar diede il nome di acque marziali e lì vi costituì un centro termale terapeutico. Lo Zar ne riconobbe anche un altro utilizzo, quello della potabilizzazione dell’acqua, per anni sfruttato dalle truppe russe durante le campagne belliche.

La Shungite viene adoperata in vari settori: medicina, industria, ambiente, ecologia…, ma ciò che la rende unica è proprio la sua capacità di agire sulle onde elettromagnetiche non ionizzanti che ci circondano.

Su Salute in Erba troverete questi due articoli :

  • Il dischetto lucido con bioadesivo in Shungite ha un diametro di 18 mm (come una moneta da 10 centesimi). Da applicare tipicamente dietro a smartphone o tablet.
  • Il braccialetto in Shungite, con pietre tonde su filo elastico, è molto efficace perché il polso è il punto di passaggio di molti meridiani energetici; è particolarmente utile per coloro che utilizzano il mouse ed il telefono.

Basterà utilizzare i prodotti in Shungite della linea Armor, applicando un dischetto su uno dei dispositivi sopraelencati o indossando un braccialetto, per ridurne gli effetti sulla salute.

Acquista Shungite su Salute in Erba

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *