Noni, tutte le proprietà, i benefici e il succo

NONI, la pianta della Polinesia con… salute !!!

Noni

Frutto del Noni

Il Noni (Morinda Citrifolia) è una pianta rampicante indigena delle zone dell’Australia, Malaysia e Polinesia.

E’ considerata nativa dell’area dell’Asia sudorientale anche se cresce in India fino a raggiungere la regione orientale della Polinesia.

Questo frutto è stato utilizzato per secoli come un eccellente fonte di alimentazione. Tradizionalmente il frutto veniva raccolto prima della maturazione completa e collocato sotto il sole.

Dopo aver maturato, si riduceva tipicamente in poltiglia. Le foglie del Noni venivano utilizzate per la preparazione di un piatto a base di verdure e la resistenza e l’elasticità delle foglie stesse le rendevano adatte come involucro per la cottura del pesce.

Ogni parte della pianta è utilizzabile: le foglie vengono adoperate per le infiammazioni esterne e per alleviare il dolore, la corteccia ha proprietà astringenti, i semi hanno azione purgativa, gli estratti della radice abbassano la pressione sanguigna, le essenze dei fiori attenuano le infiammazioni agli occhi ma è il frutto, con le numerose azioni terapeutiche, la parte più preziosa della pianta del Noni.

Il Noni può essere considerato un antibatterico, analgesico, anti congestionante, antiossidante, anticatarrale, antinfiammatorio, astringente, emolliente, emmenagogo, lassativo, sedativo, ipotensivo, purificatore del sangue e tonico del sistema nervoso.

Questo nettare preziosissimo apporta una sostanza nutritiva vitale, la proxeronina che in alcuni casi manca clamorosamente nell’alimentazione quotidiana a causa dello sfruttamento del terreno agricolo e delle concimazioni aggressive. E’ quindi un ottimo integratore di base che merita più attenzione nell’uso quotidiano di prodotti naturali che fanno bene all’organismo.

ACQUISTA ORA SUCCO DI NONI

Vuoi conoscere a fondo le proprietà e le applicazioni dei prodotti naturali a base di Noni?

Clicca sul libro qui sotto e scarica subito l’ebook gratuito

 

noni e-book

 

 

0 commenti

Lascia un commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *