
Servizio Clienti
Email: info@saluteinerba.com
Tel: (+39) 333 6419281
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30 ( Esclusi festivi )
Rosa Canina Biologica Polvere
Produttore: NaturaleBio
Bacche di Rosa Canina Bio completamente Naturale e Pura.
Cinorrodo macinato intero. Ricca di Vitamina C, ideale per Infusi, Tisane e Frullati.
Spesso acquistati insieme
Il nostro prezzo:
Informazioni per l'acquisto

Pagamenti Sicuri






Spedizioni
Spedizione gratuita sopra i 49€
Consegna 24/48 H

Reso Gratuito
Descrizione prodotto
Rosa Canina Biologica in Polvere
Completamente Naturale e Pura da Bacche di Rosa Canina Bio.
Cinorrodo macinato intero. Ricca di Vitamina C, ideale per Infusi, Tisane e Frullati.
La rosa canina è un arbusto spinoso, dall’origine molto antica, fa parte della famiglia delle Rosaceae e il suo nome botanico è Rosa lutetiana.
Da sempre, le bacche di rosa canina sono molto usate in cucina, oggi vengono sempre più apprezzate anche per le proprietà.
La rosa canina è considerata molto interessante per il suo contenuto di Vitamina C. Non solo perchè è presente in grande quantità, ma soprattutto perché presente in una forma che viene assimilata dal nostro organismo in modo semplice.
La vitamina C contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario anche durante e dopo uno sforzo fisico intenso, accresce l’assorbimento del ferro e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
Contribuisce anche alla normale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni, delle ossa, delle cartilagini, della pelle, dei denti e delle gengive.
Infine, la vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, contribuisce al normale metabolismo energetico, del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica.
Inoltre, la rosa canina possiede proprietà antiossidanti, svolge un’azione di sostegno e ricostituente e aiuta a regolare il transito intestinale.
Cosa sono gli Hagenbutten
Le bacche di Rosa canina, i Cinorrodi o “hagenbutten”, da cui si ricava la polvere, provengono da agricoltura biologica.
Il Cinorrodo è una bacca di colore rosso e ha una consistenza carnosa. È edule ma aspro e non molto appetibile fresco, infatti, è difficile trovarlo in commercio così com’è, mentre è ormai diffuso sul mercato sotto forma di integratori e polvere.
Questa rosa canina biologica ha un colore ocra scuro, grazie ad un rapporto equilibrato tra la buccia, la polpa e i semi delle bacche, tipico di quando viene macinata la bacca intera, ed è quindi più nutriente.
Al contrario, quando il colore è più tendente al giallo significa che c’è una maggiore percentuale di semi all’interno della polvere.
Il sapore della polvere di rosa canina è leggermente aspro (simile a quello degli agrumi) e fruttato. Importantissimo è il metodo di lavorazione: la rosa canina NaturaleBio viene lavorata a basse temperature per preservare intatti tutti i suoi nutrienti e mantenere alti i livelli di Vitamina C.
Prodotto certificato Biologico e VeganOK
Contenuto: 200 grammi
- in infusi o tisane
- nei frullati
- nello yogurt
- nel latte
- insieme al muesli o altra frutta secca e semi oleosi
- come ingrediente di dolci fatti in casa
Recensioni Feedaty
Domande e risposte
Domande e risposte degli utenti
Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.