Accedi

Carrello

Home » Il Blog di Salute in Erba » Bellezza naturale » Saponi Naturali, ecco perché sono meglio

Saponi Naturali, ecco perché sono meglio

13 Gennaio 2016

Saponi naturali: che cosa sono e perché usarli

saponi naturali
Saponi naturali

La composizione di un sapone naturale non comprende l’utilizzo di siliconi, parabeni e petrolati, eliminando così ogni impatto negativo sull’ambiente ma anche l’impatto che può avere sulla nostra pelle.
Componenti come i siliconi non sono né biodegradabili né tollerabili dall’epidermide, poiché non hanno un’azione nutriente e idratante, ma creano soltanto un micro-strato che impedisce la traspirazione della pelle dando l’”illusione immediata” di avere una pelle morbida e setosa.
I saponi naturali, invece, utilizzati con costanza, agiscono lentamente ma lo fanno in modo reale restituendo gradualmente una nuova vita alla nostra pelle.
I saponi biologici sono naturali al 95% e nessun ingrediente è stato trattato con fertilizzanti o agenti chimici. Ovviamente, per quanto siano prodotti incontaminati, al loro interno sono presenti dei conservanti ma sono tutti di origine naturale.
I saponi naturali, rispetto ai saponi trattati chimicamente, contengono il 50% in più di vitamine, minerali e sostanze nutrienti.
Grazie alla combinazione di sostanze vegetali bio attive, la salute ed il benessere del nostro corpo sono garantiti, il pericolo di tossicità viene annullato e l’eliminazione di scorie e tossine, invece, favorito.

Perché utilizzare un sapone naturale?

Le motivazioni per usare un sapone naturale, dunque, sono molteplici:

  • rispetta la nostra pelle, idratandola e detergendo con delicatezza;
  • è un prodotto sicuro in quanto abbiamo la certezza che non contenga elementi dannosi;
  • rispetta l’ambiente;
  • offre l’opportunità di usare prodotti al 100% vegani e certificati, privi di ingredienti derivanti da sfruttamento o uccisione di animali.

I Saponi consigliati da Salute in Erba

Di seguito, una gamma di saponi naturali, consigliati per voi:
Saponi naturali con olio di Baobab
Sapone con olio di BaobabIl sapone con foglia di Baobab, viene prodotto con il metodo dell’impasto a freddo: in esso è contenuto l’olio di semi di Baobab, la sua polpa e olio di Cocco.
Usato quotidianamente, il sapone con olio di Baobab, è un ottimo antiossidante e ricostituente delle cellule prevenendo in questo modo l’invecchiamento della pelle.
Efficace come antinfiammatorio e antimicotico o in caso di scottature ed eritemi solari. Il sapone con olio di Baobab è naturale e vegetale al 100% e non contiene conservanti e coloranti.
Saponi naturali alla Canapa
sapone canapaIl Sapone Vegetale alla Canapa è un sapone interamente naturale ottenuto dalla spremitura a freddo dell’ Olio di semi di Canapa e dalla saponificazione dell’Olio di Cocco attraverso il metodo artigianale dell’impasto a freddo, lavorazione che consente di mantenere inalterati i principi attivi delle sostanze vegetali utilizzate.
Il sapone alla Canapa è un sapone delicato, ideale per tutti i tipi di pelle in particolar modo per quelle sensibili con problemi di irritazioni come acne, eczema, psoriasi e dermatiti. Essendo privo di sostante tossiche, contribuisce ad una naturale guarigione della pelle.
Il sapone alla Canapa è ricco di Vitamine e acidi grassi polinsaturi (l’Olio di Canapa contiene oltre il 75% di acidi grassi polinsaturi quali Omega-3, Omega-6 ed Omega-9 ) nutre e protegge la pelle restituendole morbidezza ed elasticità.
Il Sapone Vegetale alla Canapa è vegetale al 100% e non contiene coloranti o conservanti.
Saponi naturali al Neem
sapone al neemIl sapone al Neem è un prodotto completamente vegetale poiché il totale degli acidi grassi impiegati per la sua realizzazione, sono costituiti esclusivamente da olio di cocco e olio di Neem; il processo di saponificazione è quello artigianale d’impasto a freddo.
L’olio di Neem viene estratto dai semi, spremuti a freddo, dell’Azadirachta Indica, un albero che cresce in India appartenente alla famiglia delle Meliacee.
L’olio di Neem è conosciuto per le proprietà antisettiche e antifunginee che lo rendono particolarmente adatto all’utilizzo in campo cosmetico e dermatologico.
I principi attivi della pianta del Neem sono in grado di contrastare funghi, batteri e le più comuni affezioni dermatologiche.
Il Sapone al Neem idrata la pelle in modo delicato, risultando particolarmente efficace se usato quotidianamente per la cura dell’acne e le impurità della pelle.
Protettivo, rigenerante e ristrutturante, protegge la pelle da screpolature, lasciandola morbida e vellutata.
Lo shop Salute in Erba è ricco di oltre 30 varietà di saponi naturali: scegli quella più adatta alla tua pelle.


 ]]>

Salute in Erba ti consiglia

Condividi sui social!
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.