Aloe Arborescens in foglie, succo, preparato e gel biologici

Aloe Arborescens vera, l’uso di polpa o l’assunzione di aloe più in generale, potrebbe aiutare a proteggere il rivestimento dello stomaco diminuendo la produzione di acido nel suo interno.

Dai sintomi dell’intestino irritabile al sollievo

Succo di polpa di aloe arborescens vera, combinato con la camomilla dava una diminuzione dei sintomi della sindrome dell’intestino irritabile legati allo stress; questo  rispetto ad un gruppo di controllo senza stress a cui non è stato somministrato il succo di polpa di aloe vera.

Gestione zucchero nel sangue

Alcuni studi rilevano come il succo di polpa di aloe vera può aiutare i livelli di zucchero nel sangue nei diabetici di tipo 2. L’ aloe vera in combinazione con olio di germe di grano e coriandolo ha abbassato il livello di zucchero nel sangue in animali diabetici sottoposti ad uno studio.

Aloe Arborescens

Una pianta grassa che cresce in climi caldi in tutto il mondo. Essa produce foglie spesse e spinose e steli di fiori gialli. Gli erboristi e la medicina tradizionale la utilizzano scegliendo  la parte centrale e le foglie piene di liquido di aloe per produrre vari succhi, diversi tipi di gel, o semplicemente come aloe per trattare graffi della pelle e ustioni minori.