
Servizio Clienti
Email: info@saluteinerba.com
Tel: (+39) 333 6419281
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30 ( Esclusi festivi )
Semi di Canapa Decorticati
Semi di Canapa decorticati ad uso alimentare. Fonte di proteine, Omega3 ed Omega6.
Solo 1 pezzi disponibili
Il nostro prezzo:
Informazioni per l'acquisto

Pagamenti Sicuri






Spedizioni
Spedizione gratuita sopra i 49€
Consegna 24/48 H

Reso Gratuito
Descrizione prodotto
Semi di Canapa Decorticati
Semi di canapa (cannabis sativa) contengono tutti gli amminoacidi e acidi grassi essenziali necessari per mantenere una vita sana. Nessun’altra fonte vegetale singola ha le stesse quantità di amminoacidi e in una forma talmente digeribile, né contiene gli acidi grassi essenziali in perfetto rapporto per soddisfare le esigenze nutrizionali dell’uomo.
L’importanza dei nutrienti dei Semi di canapa per la salute non può essere pienamente apprezzata senza una qualche comprensione della bio-chimica.
I ricercatori ritengono che i tumori scoppiano quando la risposta del sistema immunitario è indebolita. I pionieri nel campo della biochimica e della nutrizione umana credono che la maggior parte dei tumori siano causati da un eccessivo consumo di grassi saturi e raffinati che trasformano gli acidi grassi essenziali in killer cancerogeni.
Proteine e componenti dei semi di canapa
Ci sono otto aminoacidi che il corpo umano non può creare e altri due che non può fare in quantità sufficiente, ma che sono essenziali per la vita.
Questi aminoacidi essenziali, insieme ad altri undici che il corpo produce, vengono concatenati in conformità alle linee guida genetiche, tramite i formati di RNA e di DNA, nelle proteine strutturali che danno corpo alla vita, e negli enzimi (proteine globulari) che trasportano i meccanismi della vita.
Quasi tre quarti dei solidi del corpo sono proteine.
Il corpo è letteralmente costruito e mantenuto da un sistema infinitamente complesso costituito da proteine e da sotto unità amminoacidiche.
La canapa non è l’unica pianta ad avere tutti gli aminoacidi essenziali nel suo seme embrionale. I semi di lino, ad esempio, anche contengono tutti gli aminoacidi essenziali.
Ciò però che rende uniche le proteine dei Semi di canapa è che il 65% di essi è costituito da globulina. Il valore più alto nel regno vegetale. Le globuline sono una delle sette classi di proteine semplici che sono costruite dagli aminoacidi.
Tutti gli enzimi, gli anticorpi, molti ormoni, l’emoglobina sono proteine globulari. Esse svolgono il lavoro principale della vita. La globulina è la terza proteina più abbondante nel corpo umano. Essa svolge un’attività enzimatica (provocando delle reazioni importanti) nelle funzioni del nostro organismo.
Ancora più importante, essa è responsabile dell’immunità che una persona ha contro gli organismi invasori. Il corpo usa le globuline per produrre anticorpi, per questo sono assolutamente essenziali per mantenere un sano sistema immunitario. Esse comprendono la prima linea di difesa dell’organismo contro le malattie e le infezioni.
Le immunoglobuline sono prodotte dai linfociti (i globuli bianchi).
Gli antigeni normalmente devono passare attraverso il sistema linfatico prima di entrare nel flusso sanguigno e fare danno. Il corpo ha bisogno di quantitativi necessari di amminoacidi per produrre tali proteine.
Adeguate quantità però potrebbero non essere sempre disponibili per il corpo. Così, anche se il corpo ha abbastanza amminoacidi essenziali disponibili per prevenire malattie da carenza, potrebbe non avere abbastanza per costruire quantitativi di immunoglobuline necessarie per il sistema immunitario. Il modo migliore per assicurare al corpo il materiale aminoacido necessario per fare globuline è quello di mangiare cibi ricchi di queste proteine.
Poiché il valore proteico dei semi di canapa è del 65% e comprende anche quantità di albumina, le sue proteine sono prontamente disponibili in una forma molto simile a quella presente nel plasma sanguigno.
Mangiare semi di canapa perciò fornisce al corpo tutti gli aminoacidi essenziali necessari per mantenere la salute e fornisce i tipi e le quantità di aminoacidi di cui il corpo ha bisogno per rendere il sistema immunitario sano e attivo. Mangiare semi di canapa potrebbe aiutare, se non guarire, le persone affette da malattie da immunodeficienza. Questa conclusione è supportata dal fatto che i semi di canapa sono stati utilizzati per trattare carenze nutrizionali provocate dalla tubercolosi, una grave malattia che induce il corpo a deperire [Cecoslovacchia Tubercolar Nutrizional Study, 1955]
Descrizione Prodotto:
Confezione da 250 gr Semi di Canapa decorticati fonte di proteine, Omega 3 ed Omega 6
Ingredienti : Cannabis sativa
Modo d’uso: assumere uno o due cucchiaini da tè una o due volte al giorno. Ottimi a colazione, dentro latte e yogurt, per guarnire pasta, pane o insalate.
Recensioni Feedaty
Domande e risposte
Domande e risposte degli utenti
Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.