Salute in Erba

Accedi

Spedizione
Gratuita da 39€

Reso facile
Senza spese aggiuntive

Pagamenti sicuri
Anche alla consegna

Servizio clienti
(+39) 02 90960397

Corriere espresso
Consegna in 24/48h

Programma fedeltà
10% sul tuo prossimo ordine

Curcuma e Miele, l’antibiotico naturale che non ti aspetti

21 Gennaio 2019

Gli antibiotici convenzionali sono stati indubbiamente un grosso traguardo nel campo della medicina ed aiutano moltissime persone a migliorare la propria salute. A volte il problema è il loro abuso contando il fatto che comunque hanno degli effetti collaterali e fanno sviluppare l’antibiotico-resistenza nei batteri.
Perchè quindi non prendere in considerazione anche rimedi naturali come Curcuma e Miele, che miscelati insieme si rivelano estremamente utili e migliorano la salute in molti modi?
Vediamo le singole proprietà di questi due portenti naturali.

Le straordinarie proprietà di Miele e Curcuma

Il miele combatte efficacemente le infezioni senza creare batteri resistenti, a differenza degli antibiotici convenzionali. 

Uno studio recente pubblicato sull’European Journal of Clinical Microbiology and Infectious Diseases ha scoperto che il miele ha distrutto ogni batterio o patogeno su cui l’hanno testato.

Secondo il Dott. Dee Carter dell’Università di Sydney: La nostra ricerca è la prima a dimostrare chiaramente che questi prodotti a base di miele potrebbero in molti casi sostituire le creme antibiotiche su ferite e attrezzature come i cateteri. Usare il miele come trattamento intermedio potrebbe anche prolungare la vita degli antibiotici “.

Il miele può essere applicato localmente per le infezioni o i funghi della pelle o mangiato.

La Curcuma è un altro miracolo naturale con una miriade di benefici per la salute. I suoi composti più importanti sono chiamati curcuminoidi e possiedono potenti proprietà curative:

    • antiossidanti,
    • antinfiammatorie,
    • antisettiche,
    • antibatteriche 
  • anti-fungine.

La combinazione di questi due crea l’antibiotico naturale più potente che possiamo usare. 

È anche conosciuto come Golden Honey ed è stato comunemente usato nella medicina ayurvedica per migliaia di anni. Recentemente, il suo uso è cresciuto in modo esponenziale nella medicina e nella nutrizione occidentali.

Questa combinazione è un rimedio naturale inestimabile per una miriade di malattie tra cui indigestione, raffreddore, influenza, asma, ipertensione, ipertensione, glicemia alta, artrite, diabete, malattie cardiache, depressione e ansia, infiammazione di ferite e ustioni, eczema, psoriasi e acne e invecchiamento (protegge fegato e reni). 

Uno studio ha dimostrato che un preparato usato nella medicina ayurvedica contenente curcuma e miele come due dei principi attivi stimolava la produzione e la funzionalità delle cellule immunitarie e, quindi, poteva migliorare l’immunità dalle malattie.

La combinazione di curcuma e miele migliora l’attività antimicrobica. Possono agire insieme contro una varietà di ceppi batterici e fungini noti per causare infezioni nell’uomo.

La curcuma, insieme al miele, può migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle e contribuire a una migliore salute della pelle. 

Ricetta per Golden Honey

Ingredienti:

    • 1 cucchiaio di curcuma in polvere
    • 100 grammi di miele puro e non industriale

Mescolare bene gli ingredienti e coprire. Conservare la miscela a temperatura ambiente meglio se in un vaso di vetro. Per combattere l’influenza o il raffreddore, prendere mezzo cucchiaino della miscela, più volte al giorno.

Se si vuole un’azione esponenzialmente più efficace, usare il Miele di Manuka.

Esplorare Categorie Blog