Accedi

Carrello

Home » Il Blog di Salute in Erba » Bellezza naturale » Bava di Lumaca nella cosmesi.

Bava di Lumaca nella cosmesi.

3 Luglio 2020

Indice dei contenuti:

La Bava di Lumaca

bava di lumaca eliderma cosmesi biologica

La Bava di Lumaca è una delle sostanze più efficaci nella cura e rigenerazione della pelle.
E’ ricchissima in Mucopolissacaridi che le conferiscono la caratteristica viscosità ad azione protettiva, filmogena ed idratante.

Le proprietà e i benefici della Bava di Lumaca:

Ecco i principi attivi che naturalmente sono contenuti nella bava di lumaca:

  • Acido Glicolico che, nella concentrazione presente nella bava, agisce da idratante e rinnovatore cellulare.
  • Allantoina ad azione restitutiva e protettiva.
  • Collagene che idrata e favorisce la rigenerazione cellulare, donando compattezza e numerose proteine e vitamine;

Vanta quindi proprietà anti-age, restitutive con effetto filmogeno, efficaci nel combattere le rughe di espressione, gli inestetismi della pelle, rallentando il processo d’invecchiamento, donando così alla pelle un aspetto sano, compatto e tonico.

Bava di Lumaca: applicazioni

La bava di lumaca, grazie alle sue proprietà riparatrici per la pelle, è raccomandata come rimedio naturale contro l’acne e per velocizzare la riparazione dell’epidermide e ridurne la formazione, in particolare migliora le macchie e mitiga i segni delle cicatrici. È utilizzata anche per prevenire le smagliature ed è utile anche come anti rughe. Trova quindi applicazioni in prodotti anti-age, restituivi, lenitivi e come dopobarba.

Prodotti a base di Bava di Lumaca

La bava di Lumaca è largamente usata in ambito farmacologico nei vari sciroppi per la tosse, sia per adulti ma anche per i bambini.

La bava di lumaca infatti è nota essere un efficace rimedio fluidificante, per sciogliere il catarro e facilitarne l’eliminazione in tutti i casi di irritazione delle vie respiratorie, dalle bronchiti alla pertosse, fino alla tosse che può comparire durante gli stati influenzali e para-influenzali.

Inoltre, grazie ai suoi principi attivi, viene usata pura o come ingrediente principale nei prodotti cosmetici naturali

I cosmetici alla bava di Lumaca

La bava di Lumaca si è rivelata negli studi di laboratorio, una grande amica per la nostra pelle. Grazie alla sua azione riparatrice, emolliente e anti rughe, viene usata purissima come siero oppure, insieme ad altri rimedi naturali come Aloe Vera, burro di Karité, Rosa Damascena, impiegata in formulazioni più mirate come crema per le mani, per il corpo, per il viso e anche come stick per le labbra.

Diverse aziende impiegano questo estratto senza che si provochi sofferenza o stress alle chiocciole, che è sicuramente uno degli aspetti principali

La Bava di Lumaca Eliderma è Cruelty Free

Nella nuova linea Eliderma di Victor Philippe le chiocciole dalle quali viene estratta la bava vengono trattate con cura, vivono a terra nel loro ambiente naturale e mangiano solo cibo biologico: cavolo nero, verza, bietole, zucca e mele.
Per prelevare la loro preziosa secrezione, non vengono utilizzati metodi meccanici, bensì manuali stimolandole con le dita in un po’ di acqua per poi reinserirle immediatamente nel loro ambiente naturale; questo avviene una volta al mese, mese e mezzo, per non stressarle troppo. Crescono vicino ad un laghetto dal quale viene attinta l’acqua per “annaffiarle” e dar loro un po’ di amata pioggia.

Tutti i prodotti della linea Eliderma sono eco bio certificati

  • Siero ad elevatissimo contenuto di Bava di lumaca (93%) per un trattamento idratante, protettivo, rigenerante e antiossidante della pelle del viso, del collo e del décolleté, arricchito con acido ialuronico.
  • Crema Viso Intensiva ad alto contenuto di Bava di lumaca, in azione sinergica con gel di Aloe Vera, Olio di Argan e Burro di Karité per un trattamento idratante, protettivo, rigenerante e antiossidante; particolarmente indicata per pelli secche, disidratate e mature.
  • Crema Viso Rivitalizzante ad alto contenuto di Bava di lumaca, in azione sinergica con Olio di Argan, Burro di Karité ed estratto di Fiordaliso per un trattamento idratante, protettivo, rivitalizzante, levigante e antiossidante; particolarmente indicata per pelli stanche, disidratate e che manifestano i primi segni di invecchiamento.
  • Crema Mani Riparatrice ad azione cicatrizzante grazie all’elevato contenuto di Bava di lumaca; formulata con Burro di Karité, Olio di Argan e Glicerina vegetale è ideale per la cura e la bellezza di mani e unghie che ritrovano un aspetto levigato e idratato.
  • Maschera Viso e Collo Rigenerante in morbido tessuto non tessuto, imbevuto in Bava di lumaca, Aloe vera e Acido Ialuronico per un trattamento idratante, tonificante, rigenerante e antiossidante, per una immediata sensazione di benessere e relax. Usata regolarmente aiuta la pelle di viso e collo a ritrovare un aspetto fresco e luminoso.

Nella tua routine cosmetica non può mancare la bava di Lumaca, nello shop Salute in Erba potrai trovare la tua formulazione ideale.

Salute in Erba ti consiglia..

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.