Accedi

Carrello

Home » Il Blog di Salute in Erba » Bellezza naturale » Due chiacchiere sul sapone naturale di Aleppo

Due chiacchiere sul sapone naturale di Aleppo

23 Novembre 2009

Sabato mattina è venuta a trovarci una persona che abita nel paese accanto al nostro, che ha voluto acquistare del sapone di Aleppo ed abbiamo scambiato due chiacchiere sul prodotto.

Sapone di Aleppo, un prodotto antico e naturale

Mi ha raccontato che prima di conoscere questo sapone naturale, ha sempre usato per lavarsi saponette normali, bagnoschiuma e shampoo tradizionali da supermercato, ma un giorno si è accorto che la sua pelle ha incominciato a diventare irritabile, con irritazioni molto importanti e fastidiose e questo avveniva subito dopo essersi lavato.

sapone di aleppoHa provato alcuni rimedi, fino a quando non è arrivato al sapone di Aleppo e da quel giorno tutto è scomparso e la sua pelle è perfetta!
Ora usa il sapone naturale di Aleppo per lavarsi il viso la mattina, nella doccia e anche per farsi lo shampoo, in pratica un detergete unico, un solo sapone.
Dando un’occhiata alle recensioni del prodotto che alcuni clienti ci hanno lasciato, leggerai che viene usato anche in un’operazione tipicamente maschile come la rasatura, sia come emolliente pre-barba, sia alla fine per lasciare la pelle morbida.
A proposito di prodotti per la barba, hai visto la nuova linea naturale? Ne parleremo prossimamente.

Salute in Erba ti consiglia

Condividi sui social!
Lascia un commento

9 risposte a “Due chiacchiere sul sapone naturale di Aleppo”

  1. Tempo fa tentai di usare i sapone di Aleppo ma mi trovai di fronte ad un problema, per me, importante: l’ho sempre visto in formati tipo mattonella edile, difficile da ridurre in pezzi più ragionevoli, facilmente friabile. Ho terminato la mia esperienza ancor prima di iniziarla. Ciao

  2. La forma tipica del sapone di aleppo è un parallelepipedo come nella foto, che naturalmente si rimpicciolisce con l’uso, in famiglia lo usano i miei 2 bambini senza difficoltà.

  3. Ciao da poco uso il sapone di allepo e lo definirei eccezionale.
    Lascia la pelle morbida e ben nutrita, anche se all inizio sembra quasi che la secchi.
    Lo uso anche per lavarmi il viso e ci tengo a precisare che sono una persona problematica in quanto ogni tanto o della dermatite seborroica.
    Usatelo….

  4. uso il sapone d’Aleppo da qualche anno dai capelli ai piedi: ottimo! Va bene anche per farsi una maschera. Esiste in commercio anche L’iquido in un comodo dosatore. Io preferisco il sapone oppure la saponetta(più comoda). Ciao

  5. Ho iniziato ad utilizzare il sapone di Aleppo in sostituzione della normale schiuma da barba !
    La pelle rimane piu morbida, solitamente avevo il problema dei tagli , che ho notato adesso difficilmente riesco a farmi !!!E poi niente piu bombolette.. flaconi.. plastica … tutti oggetti inquinanti !!!! Anche io poi ho esteso l’utilizzo all’igene di tutta la persona !!!!
    Grazie !!!

    • Ho letto. Ne parlano come shampoo e non come sapone per la pelle. Vendiamo il sapone di Aleppo da due anni e abbiamo solo avuto recensioni e pareri positivi. Puoi provarlo tu stesso. E c’è chi, fra i nostri clienti lo usa anche per la doccia con soddisfazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.