Accedi

Carrello

Home » Il Blog di Salute in Erba » Cure naturali » Echinacea, la pianta dell’autunno.

Echinacea, la pianta dell’autunno.

7 Ottobre 2011

Echinacea OpercoliL’autunno è cominciato, nonostante che alzando gli occhi al cielo ed osservando i vestiti nell’armadio di certo non si direbbe, no?
Ma è importante comunque cercare di fare azione preventiva per il nostro corpo, prima che il freddo si abbatta su di noi tutto in un colpo.
Per prevenire ed aumentare le difese immunitarie in questo periodo, l’Echinacea è il classico dei classici, è considerato il più importante immunostimolante vegetale. Si può usare sia come azione preventiva, sia efficacemente ai primissimi sintomi della malattia in caso di infezioni virali e batteriche. Inoltre è un ottimo rimedio contro raffreddori, bronchiti e sindromi influenzali.
Dato che si tratta di uno stimolatore per il sistema immunitario, l’Echinacea è indicata per il trattamento delle infezioni croniche ed un ottimo rimedio per la cura della sindrome da affaticamento cronico.
Bisogna fare attenzione ad usarla insieme ad altri farmaci, in particolare gli immunosoppressori (chiedere sempre al farmacista o all’erborista) ed è sconsigliata alle persone allergiche, asmatiche o atopiche, durante la gravidanza e l’allattamento.
Nel nostro Shop, l’Echinacea è uno dei tanti prodotti naturali che troverete a Vostra disposizione.

Salute in Erba ti consiglia..

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.