Accedi

Carrello

Home » Il Blog di Salute in Erba » Cure naturali » Il Cioccolato, un prezioso Alleato per la Salute

Il Cioccolato, un prezioso Alleato per la Salute

19 Novembre 2013

Barretta Cioccolato con Miele di Ulmo e Polline senza glutineLa ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica hanno ampiamente dimostrato l’importanza del Cacao come alimento salutistico nella nostra alimentazione, in virtù della presenza di antiossidanti, che lo rendono efficace :

  • nel contrastare l’invecchiamento cellulare e la pressione arteriosa
  • nella riduzione del colesterolo
  • nel miglioramento del tono dell’umore

Naturalmente, il cioccolato che deriva dalla lavorazione del Cacao, deve quanto meno essere di ottima qualità e purtroppo sugli scaffali dei supermercati la qualità a volte passa in secondo piano.


RG Pharma ha formulato Choco Health, il nutri-cioccolato senza glutine, nè lattosio e senza zucchero aggiunto, adatto anche alle persone diabetiche.
Il cioccolato finissimo e fondente al 55%, è addizionato di maltitolo (al posto del saccarosio) che è un prodotto naturale che si ottiene dallo sciroppo di maltosio.
Questo riduce la formazione della placca dentale e di conseguenza il rischio di carie, inoltre il suo basso indice glicemico – la metà del saccarosio – è più adatto nei soggetti obesi o in sovrappeso e per chi soffre di diabete.
Inoltre è garantito Gluten Free, indispensabile nelle persone celiache ma può aiutare ad evitare l’insorgenza di intolleranze e sensibilizzazioni a questa proteina anche in soggetti sani.
Ed infine, le barrette Delight sono prodotte in vari e ricercati gusti, con la sola aggiunta di Aromi Naturali o veri Oli Essenziali.
Volete conoscere i vari gusti? Scoprite Choco Health senza Glutine… nel nostro Shop Salute in Erba.

Salute in Erba ti consiglia

Condividi sui social!
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.