Accedi

Carrello

Home » Il Blog di Salute in Erba » Alimentazione naturale » Miele di Ulmo e le sue Proprietà

Miele di Ulmo e le sue Proprietà

25 Ottobre 2021
Miele di Ulmo originale provenienza Cile
Miele di Ulmo originale provenienza Cile

Il miele è da sempre considerato uno dei prodotti naturali più completi e dalle grandi proprietà benefiche. Dai classici rimedi della nonna per il raffreddore fino ai regimi dietetici per particolari patologie come l’epatite, il miele rappresenta un alimento basilare che dovrebbe sempre essere presente nella nostra vita quotidiana.

Studi e ricerche da parte di importanti università internazionali, hanno premiato il miele di Ulmo come una delle varietà maggiormente ricca di proprietà antibatteriche e antiossidanti.

Questa qualità di miele è prodotta dalle api che si nutrono dei tantissimi fiori bianchi dell’Ulmo, tipico albero del Cile.

Il miele di Ulmo è un prodotto assolutamente naturale perché non subisce nessun tipo di lavorazione e per questo i suoi benefici sono talmente potenti che possono addirittura superare l’efficacia di alcuni antibiotici di sintesi.

Purezza del Miele di Ulmo

La purezza è elevatissima, il 90% del nettare raccolto dalle api deriva dal fiore di Ulmo. E dopo la sua raccolta non viene adulterato, non vi sono additivi, non è fermentato ed è esente da pesticidi e antibiotici.

Proprietà del Miele di Ulmo

Sono interessanti le sue proprietà antiossidanti, ma ancora di più il suo alto potere antibatterico contro Staffilococco ed E.Coli ed è in grado di inibire la crescita di altri batteri patogeni come la Salmonella e la Candida Albicans.

Il gusto è molto dolce, ricorda l’Acacia con una combinazione di caramello e di tè.

Questa preziosa varietà di miele svolge due importanti funzioni per il nostro organismo:

  • Azione antibatterica: è molto efficace contro alcuni batteri (in particolare quelli che minacciano le vie respiratorie) e sulla cura delle ferite infette come riportato dalle ricerche condotte dall’Università Pontificia di Santiago e dal Royal College di Dublino.
  • Azione antiossidante: può combattere i processi di invecchiamento in modo del tutto naturale.

Miele di Ulmo potenziato

Le benefiche proprietà del miele di Ulmo non si limitano nel solo miele, ma si potenziano ulteriormente con una grande novità: la nuova linea Ulmo Plus.

Quattro nuovi prodotti disponibili nel nostro store a base di miele di Ulmo che integrano le grandissime proprietà di questo miele grazie alla combinazione con estratti naturali.

La linea Ulmo Plus si compone di 4 prodotti mirati su specifiche aree o problematiche:

  • EnergyMiel ad azione energizzante
  • ImmunoMiel studiato per la protezione delle vie respiratorie
  • DolorMiel utile a favorire la funzionalità vascolare
  • TussMiel ad azione lenitiva ed emolliente per le mucose dell’apparato respiratorio.

Miele di Ulmo Plus, conosciamo i prodotti

Con la linea Ulmo Plus, il miele di Ulmo potenzia le sue proprietà unendo i suoi benefici a quelli degli estratti vegetali, offrendo una linea di integratori alimentari da utilizzare per il benessere quotidiano.

Conosciamoli meglio:

ImmunoMiel

ImmunoMiel è un integratore alimentare a base di miele di Ulmo con estratti vegetali di Uncaria e Acerola, che favoriscono le naturali difese dell’organismo, ed Echinacea, utile per promuovere la funzionalità delle prime vie respiratorie.

EnergyMiel

Con gli estratti di Matè, Guaranà e Maca, utili come tonico in caso di stanchezza fisica e mentale EnergyMiel potenzia l’energia e potenzia tutte le attività frenetica della vita quotidiana.

DolorMiel

DolorMiel unisce al miele di Ulmo con il Pepe Nero, che aiuta la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e svolge un’azione antiossidante sull’organismo. L’aggiunta di Artiglio del Diavolo, promuove, inoltre, la funzionalità articolare.

TussMiel

TussMiel è specifico per la protezione delle mucose delle vie respiratorie. Gli estratti vegetali di Malva, favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali e svolgono un’azione emolliente e lenitiva delle mucose, mentre il Verbasco, ne rafforza la funzionalità. Per il prodotto TussMiel, esistono anche le caramelle lenitive per la gola

Scegli il tuo Ulmo Plus e prova il benessere del Miele di Ulmo su Salute in Erba.

Salute in Erba ti consiglia..

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.