Accedi

Carrello

Home » Il Blog di Salute in Erba » Bellezza naturale » La Canapa Italiana

La Canapa Italiana

27 Maggio 2017

La produzione di Canapa

Una volta si facevano molte cose con la Canapa, l’Umanità ci ha ricavato cibo, cordame, tessuti, carta, combustibili, solventi, cosmetici, medicine e molto altro. E tutto questo per ben 10.000 anni.
Ma come mai la Canapa non è più così utilizzata oggigiorno, in un momento storico come questo dove più che mai abbiamo bisogno di materiali alternativi e naturali?
Lo sapevi che agli inizi del 1900 l’Italia era la maggior produttrice di Canapa nel mondo? Ora l’antica varietà autoctona Carmagnola è stata recentemente reintrodotta e siamo orgogliosi di poter avere prodotti derivati da una varietà di Canapa dall’altissimo valore qualitativo dalla quale si estrae un purissimo Olio di Canapa.
L’olio di semi di Carmagnola è ottenuto da prima spremitura a freddo ed è un vero elisir di lunga vita per la nostra pelle. Contiene oltre il 75% di acidi grassi polinsaturi come Omega-3 , Omega-6, Omega-9 e tutti gli aminoacidi essenziali, Vitamina A, B1, B2, B6, C, E, PP, Calcio, Ferro, Fosforo e Manganese. Non male, vero?

Olio di Canapa per la pelle, un ottimo alleato

L’olio agisce da lenitivo su scottature, abrasioni e distorsioni ed offre un concreto aiuto in caso di eczema, acne, ragadi al seno e anali, come dopobarba, doposole, per la rasatura, per i massaggi e per le rughe di viso e collo grazie alla sua forte azione antiossidante.
Per i capelli viene usato per i massaggi sulla cute contro forfora, eccesso di sebo, crosta lattea, su capelli secchi o sfibrati.
Può essere anche usato in aromaterapia grazie alla sua azione balsamica rilassante.
Ma questa pianta, coltivata legalmente senza livelli di THC ma con alti livelli di CBD (il cannabidiolo che viene usato anche in medicina per combattere numerose patologie), non finisce mai di stupirci e, come si faceva una volta, verrà usata sempre di più per la trasformazione in molti prodotti naturali, dagli alimenti datti con la farina, alla birra, ma anche ai mattoni per un’edilizia ecosostenibile.
Vedi tutti i prodotti con la Canapa sullo shop di Salute in Erba

Salute in Erba ti consiglia

Condividi sui social!
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.