Salute in Erba

Spedizione
Gratuita da 39€

Reso facile
Senza spese aggiuntive

Pagamenti sicuri
Anche alla consegna

Servizio clienti
(+39) 02 90960397

Corriere espresso
Consegna in 24/48h

Programma fedeltà
10% sul tuo prossimo ordine

La Vitamina D, essenziale per le ossa, i muscoli e i denti

27 Giugno 2012

Vitamina D Vitamina D; si è stimato che oggi in Europa, specialmente nella zona a Nord della latitudine 42° N, e cioè al di sopra di una linea immaginaria fra Barcellona, Bastia, Roma, circa il 70% della popolazione adulta è carente di Vitamina D e particolarmente le donne in menopausa, gli uomini anziani, le persone in sovrappeso, le persone con carnagione scura, o anche chi veste indumenti molto coprenti che rallentano la produzione di questa vitamina a partire dai raggi UV, le persone che si espongono poco al sole o che vivono in regioni poco soleggiate, le donne che allattano, i vegetariani.

Vitamina D

Essenziale per le ossa, i muscoli e i denti, ma anche per mantenere un sistema immunitario ottimale e prevenire i segni precoci dell’invecchiamento. Essa partecipa all’assimilazione del calcio e del fosforo, oltre che all’equilibrio della divisione cellulare e anche ad un buon equilibrio del sistema immunitario. Questa vitamina può avere due origini, sia elaborata naturalmente a livello della pelle grazie all’azione dei raggi ultravioletti, sia apportata dall’alimentazione. Apportata dai grossi pesci (salmone, merluzzo, ippoglosso, tonno), può essere però contaminata dagli inquinanti che ci sono nelle acque. La vitamina D di origine vegetale, può essere estratta dal lievito o dai funghi, naturalmente ricchi di ergosterolo, precursore di questi integratori.

Vitamina D e il Magnesio

Dai laboratori Sangalli, arriva un prodotto “Ultra D-sium” che fornisce, in una sola capsula, il 100% del fabbisogno giornaliero di Vitamina D e il 33% di fabbisogno giornaliero di Magnesio, indispensabile co-fattore di assimilazione della Vitamina D, oltre che ottimo distensivo muscolare. Ultra D-sium è esente del tutto da derivati di origine animale o sintetica e facilmente digeribile da tutti, anche le persone con fegato fragile,  ed è estratta da un lievito selezionato che, semplicemente seccato ai raggi UV, sviluppa naturalmente il suo tenore in vitamina D, come lo fa la nostra pelle sotto il sole. Ultra D-sium è adatto ai vegetariani e agli intolleranti al lievito. Disponibile nel nostro Shop di prodotti naturali Salute in Erba.]]>

Esplorare Categorie Blog