Accedi

Carrello

Home » Il Blog di Salute in Erba » Cure naturali » Cappero, come curare le allergie

Cappero, come curare le allergie

20 Settembre 2018

Allergy Calm, integratore alimentare a base di CapperoCappero

La pianta del Cappero (Capparis spinosa), è una pianta che contiene un’ alta percentuale di flavonoidi, in particolare la quercitina e kampferolo.
I flavonoidi sono dei potenti antiossidanti e degli “spazzini” dei radicali liberi, e giocano un ruolo fondamentale anche nel trattamento delle allergie.

Principi attivi noti per le loro proprietà contro l’allergia: il Ribes nero, e le foglie di Olivo.

Nel caso specifico del Cappero, studi delle università di Catania e Messina hanno scoperto che gli estratti di questa pianta, diffusa soprattutto sulle isole Eolie, sono efficaci nel combattere alcune forme di dermatite di origine allergica.
Allergy Calm è un prodotto innovativo che usa il Cappero in combinazione sinergica con altri principi attivi noti per le loro proprietà contro l’allergia: il Ribes nero, e le foglie di Olivo.
Questo mix oltre a dimostrarsi efficace nel sostenere le difese immunitarie e nel favorire la funzionalità delle vie respiratorie, diminuisce i sintomi provocati dai più comuni allergeni, come pollini, polvere, alimenti e agenti chimici, rendendosi un valido aiuto non solo nella fase acuta ma anche nella prevenzione della risposta allergica.

Salute in Erba ti consiglia

Condividi sui social!
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.