Accedi

Carrello

Home » Il Blog di Salute in Erba » Cure naturali » Olio 31: Aerosol e altri mille modi per usarlo

Olio 31: Aerosol e altri mille modi per usarlo

20 Settembre 2020

Indice dei contenuti:

L’olio con 31 erbe officinali

Olio 31 Formula Originale

Olio 31, conosciuto anche come “l’olio miracoloso”, olio d’erbe o Krauterol, è un prodotto naturale realizzato miscelando oli essenziali la cui estrazione avviene tramite ben 31 differenti erbe officinali (menta piperita, eucalipto, anice stellato, arancio dolce, limone, pino silvestre, menta, mentastro, pino mugo, citronella, rosmarino, mandarino, lavanda, chiodi di garofano, aneto, achillea, arancio amaro, bergamotto, cipresso, pompelmo, salvia, artemisia, noce moscata, pepe nero, salvia sclarea, alloro, cumino, timo).
Particolare per il suo odore molto forte ma piacevole, l’Olio 31 si distingue per la sua estrema efficacia e praticità nell’utilizzo in quanto non non unge, si asciuga rapidamente e in più non contiene alcool.

È indicato per essere aggiunto in aerosol, in particolare unito alla fisiologica per la cura delle vie respiratorie nei bambini che spesso soffrono di raffreddore stagionale, ma le sue proprietà lo rendono utile e adatto anche ad altri usi.

Quali sono le proprietà dell’Olio 31?

Gli olii essenziali contenuti nell’Olio 31, miscelati tra loro, agiscono in sinergia trasformandolo in un prodotto dalle infinite proprietà benefiche. Può essere utilizzato per esigenze e disturbi di vario genere.

Scopriamone le proprietà:

  • stimolante e rigenerante: eccita l’attività nervosa e vascolare;
  • balsamico: calma le infiammazioni e le irritazioni delle mucose;
  • tonificante: stimola e fortifica l’organismo eliminando l’affaticamento;
  • rassodante: conferisce elasticità e compattezza ai muscoli e alla pelle;
  • antisettico e antibatterico naturale: arresta lo sviluppo dei microbi;
  • antireumatico: contrasta i sintomi dolorosi causati dall’infiammazione delle articolazioni;
  • antidolorifico: toglie o attenua il dolore

Tutti i rimedi con il solo uso di poche gocce

Un olio dalle mille sfaccettature ed è sorprendente l’utilizzo che possiamo farne in mille situazioni differenti.

  • Tosse e mal di gola:
    fare dei gargarismi 2-3 volte al giorno, scaldando del succo di limone con due gocce di Olio 31. In alternativa, sciogliere in bocca una zolletta di zucchero precedentemente bagnata con due gocce di Olio.
  • Raffreddore e vie respiratorie:
    possiamo applicarne qualche goccia su di un fazzoletto e tenerlo premuto sul naso, oppure, ma solo nel caso in cui non vi siano escoriazioni o piccole ferite, applicare una goccia all’imbocco delle narici. L’Olio 31 può essere anche inalato attraverso l’utilizzo dell’aerosol usandone anche solo 1 goccia nella fisiologica. Ideale per i bambini anche l’unguento olio 31 da spalmare sul torace a favore dei bronchi.
  • Mal di testa:
    2 o 3 gocce massaggiate sulle tempie aiutano a far passare il mal di testa.
  • Gengive, alito fresco e denti:
    Sciogliere 2 gocce di Olio 31 in un bicchiere d’acqua e fare risciacqui: in questo modo aiutiamo l’igiene dentale tenendo sotto controllo anche l’alito. Questo rimedio è ottimo se si hanno gengive irritate e infiammate.
  • Infiammazioni:
    L’olio 31 è indicato anche per il torcicollo. Basta mischiare poche gocce con un po’ di crema sulla parte indolenzita.
  • Dolori muscolari:
    Trattare la parte dolorante con 10 gocce di Olio 31 emulsionato con della crema, preferibilmente di ginepro. È consigliabile ripetere il massaggio più volte al giorno.

In che modo si può applicare l’Olio 31?

Oltre alle sue proprietà curative e al più diffuso uso in aerosol, l’olio 31 è un portento anche su pelle e capelli e può essere utilizzato come trattamento estetico.

È indicato per tutti i tipi di pelle, sia grassa che secca e per le smagliature  e  tonifica la pelle del viso dopo la rasatura con sole 3-4 gocce.

Sui capelli, invece, è ottimo per combattere la forfora e far ritrovare vitalità e lucentezza ai capelli spenti e sfibrati. Come? Semplice: bastano 5 o 6 gocce da applicare sui capelli asciutti dopo averli leggermente frizionati dovranno essere pettinati.

È ideale anche per la casa: qualche goccia nell’umidificatore e l’aria immediatamente più fresca e disinfettata.

E infine, profuma il bucato, aggiungendone qualche goccia al detersivo per lavatrice ed elimina i cattivi odori concentrati nelle stoviglie.

Utilizzabile come profumo per armadi, basterà versare qualche goccia di Olio 31 su batuffoli di cotone che poi riporremo in sacchettini di stoffa.

Salute in Erba ti consiglia..

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.