Le spedizioni riprenderanno martedì 16 agosto. Buone vacanze

Accedi

Carrello

Home » Il Blog di Salute in Erba » Casa benessere » Pin-Go il bracciale rivoluzionario per la sicurezza dei bambini

Pin-Go il bracciale rivoluzionario per la sicurezza dei bambini

14 Settembre 2018
Pin-Go Braccialetto per bambini anti smarrimento con QR Code azzurro
Pin-Go Braccialetto per bambini anti smarrimento con QR Code

Braccialetto bimbi anti smarrimento; bracciale identificativo per bambini

Pin-Go è il simpatico braccialetto identificativo con l’immagine di un pinguino che i bambini possono indossare, e nel caso di smarrimento, in pochi secondi, sarà possibile recuperare dalla persona che lo ritrova, le informazioni essenziali come nome, stato di salute, nazionalità e inviare la posizione sul numero di cellulare del genitore.
Le informazioni vengono visualizzate nella lingua impostata sul cellulare di chi effettua lo scan, facendo di Pin-go lo strumento ideale anche per i viaggi all’estero.
Il bracciale è in materiale ipoallergenico, morbido, non perde piccoli pezzi ed è resistente all’acqua sia dolce che quella del mare, il codice QR non si cancella, non ha dei microchip e quindi non trasmette onde elettromagnetiche che possono causare disturbi.

A cosa serve il QR Code di Pin-Go

Il QR code rappresenta la scheda anagrafica online che contiene i dati sanitari del bambino, il suo nome, cognome e 4 opzioni per contattare i genitori o per condividere la geolocalizzazione.
Il codice QR sul bracciale può essere scansionato da qualsiasi smartphone dotato di fotocamera, connessione attiva 3G/4G o wifi, utilizzando qualsiasi app che legge questo “quadrato”. Può essere scaricata da qualsiasi app store (come nel caso dell’app I-Nigma per citarne una di esempio) oppure è sufficiente aprire la fotocamera come nel caso degli ultimi iPhone
Alla prima scansione è necessario creare l’account del genitore (inventare username e password) e registrare i dati del bambino con dati sia obbligatori (come nome, cognome, età, ecc) e quelli opzionali (foto, particolarità della salute, lingue parlate ecc) per completare meglio il profilo. Così il braccialetto diventa personale e quindi identificativo.

Si possono aggiungere altri braccialetti allo stesso account se si hanno più figli.

Nel caso di smarrimento del bambino o della bambina, la persona che lo trova ha la possibilità di aiutarlo immediatamente a ritrovare i genitori. Eseguendo la stessa operazione di scan con qualsiasi smartphone, la persona che ritrova il bambino visualizza i dati identificativi il suo stato di salute e ha a disposizione ben 4 modi diversi per contattare il genitore:

  • inviare un SMS,
  • inviare la geolocalizzazione con il messaggio tramite WhatsApp,
  • chiamare il genitore al numero di telefono principale,
  • chiamare il genitore al numero di telefono alternativo.

Dove posso usare Pin-Go?

Questo simpatico bracciale può essere usato in ogni occasione dove i figli possono non essere sotto l’occhio dei genitori:

  • in gita scolastica
  • in montagna o al mare
  • ad un campus estivo
  • durante un’attività all’aria aperta come trekking

E per la privacy, si è al sicuro?

Il sistema tutela la privacy e non è per nulla invasivo.
Viene richiesta dal sistema l’attivazione della geolocalizzazione del cellulare nel caso ci sia bisogno di inviare la posizione del bambino.
Nessun dato viene inviato a nessuno se non previa autorizzazione.
I braccialetti Pin-go sono prodotti con materiali sicuri e certificati?
Senza ombra di dubbio, specialmente se si tratta di bambini.
Il silicone con cui sono prodotti è certificato secondo la normativa RoHS 2002/95/EC, che stabilisce un processo di test allo scopo di verificare le quantità in mg/kg di sostanze nocive (quali Cadmio, Piombo, Mercurio, Cromo esavalente, PBB e PBDE). Questi test hanno dimostrato che la quantità di queste sostanze potenzialmente dannose è così bassa da non essere nemmeno rilevabile dai macchinari di analisi.
I bracciali Pin-go sono pertanto assolutamente sicuri, testati e certificati per non arrecare alcun danno alla salute dei bambini.
Sono disponibili su Salute in Erba in 4 colori (blu, rosa, arancione e verde) e in due taglie: Small e Medium

Salute in Erba ti consiglia

Condividi sui social!
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.