Un po' di relax per tutti!
DALL'8 AL 22 AGOSTO SAREMO CHIUSI PER FERIE. LE SPEDIZIONI RIPRENDERANNO IL 23 AGOSTO.
BUONE VACANZE!

Accedi

Carrello

Spedizione
Gratuita da 39€

Reso facile
Senza spese aggiuntive

Pagamenti sicuri
Anche alla consegna

Servizio clienti
(+39) 02 90960397

Corriere espresso
Consegna in 24/48h

Programma fedeltà
10% sul tuo prossimo ordine

Proteine di Canapa, la miglior proteina vegetale

21 Maggio 2019

Le proteine in polvere sono integratori alimentari popolari utilizzati da atleti, culturisti e persone che cercano di aumentare di peso o aumentare la massa muscolare.

Le proteine di canapa in polvere sono una delle varietà più popolari, ottenute dalla macinazione dei semi di canapa pressati in polvere fine.

Ha un sapore terroso e ricco di noci e viene spesso aggiunto a frullati o frullati per aumentare l’apporto proteico.

La canapa è una proteina vegana di alta qualità, contenente tutti e nove gli aminoacidi essenziali, oltre a fibre, grassi e minerali sani.

La Proteina di Canapa è una proteina completa

Quella di canapa è una proteina completa, contenente tutti e nove gli amminoacidi essenziali che l’uomo può ottenere dal cibo.

Una porzione da 30 grammi di polvere di proteine ​​di canapa contiene circa 120 calorie e 15 grammi di proteine, a seconda della marca.

Si tratta di meno proteine ​​per porzione rispetto alle polveri di soia o di proteine ​​dei piselli, che sono più altamente raffinate e contengono fino al 90% di proteine.

Tuttavia, per coloro che preferiscono fonti di proteine ​​meno elaborate, la canapa è una buona scelta.

E’ una buona fonte di fibre

Le diete ad alto contenuto di fibre sono state collegate a molti benefici per la salute, tra cui un miglioramento della glicemia, intestino più sano con un ridotto rischio di cancro intestinale.

Donne e uomini dovrebbero consumare rispettivamente fra i 25 grammi e i 38 grammi di fibre al giorno, ed alimenti ricchi di fibre, come le proteine ​​della canapa, possono aiutare ad arrivare a questo risultato

La maggior parte delle polveri di proteine ​​di canapa contiene 7-8 grammi di fibre per 30 grammi e fornisce il 18-28% della dose giornaliera raccomandata di fibre.

In confronto, altre polveri proteiche vegetali come soia, pisello e riso sono altamente raffinate e contengono pochissima fibra.

E’ facile da digerire

In generale, le proteine ​​animali sono più facilmente digeribili rispetto alle proteine ​​vegetali, ma le ricerche dimostrano che il 91-98% della proteina in semi di canapa macinata è digeribile.

Ciò significa che il corpo può utilizzare quasi tutti gli amminoacidi nella polvere di proteine ​​di canapa per importanti funzioni corporee.

La proteina di canapa è molto facile da digerire, ma è necessaria la proteina di canapa lavorata a freddo e biologica per ottenere la massima qualità.

Le proteine ​​di canapa sono un ottimo modo per aggiungere sia proteine ​​che fibre alla dieta, il che può farci sentire più sazi e più a lungo.

Scegli le proteine di Canapa bio di Cibo Crudo, selezionato con estrema attenzione per offrire la migliore qualità che è possibile trovare. Tutto il processo di lavorazione e di produzione di questo alimento è controllato, ed avviene con metodi naturali e a basse temperature. La lavorazione del prodotto è gestita con estrema attenzione, per mantenere inalterati i princìpi attivi presenti in questo alimento. Infatti le temperature di lavorazione sono sempre inferiori ai 42 gradi, una soglia al di sotto della quale tutti i valori nutrizionali restano intatti.

Categorie del blog