Accedi

Carrello

Spedizione
Gratuita da 39€

Reso facile
Senza spese aggiuntive

Pagamenti sicuri
Anche alla consegna

Servizio clienti
(+39) 02 90960397

Corriere espresso
Consegna in 24/48h

Programma fedeltà
10% sul tuo prossimo ordine

Spugna di Konjac Naturale e Vegana

5 Luglio 2019

Spugna di Konjac, cosa è e come si usa

Spugna di Konjac naturale e vegana

Il Konjac o Konnyaku è fondamentalmente un tubero ed è una pianta perenne originaria dell’Asia, si può trovare in crescita selvatica ad altitudini molto elevate.

Si rivela una fonte di cibo totalmente naturale, il Konjac è composto per il 97% di acqua, ricca di minerali e a basso contenuto di calorie. La pianta è naturalmente alcalina, ecco perchè lascia la pelle perfettamente bilanciata quando viene trasformata in spugna.

Il Konjac è stato utilizzato in Corea, Giappone e Cina per oltre 1.500 anni come medicina, cibo, un aiuto dietetico e un prodotto di bellezza. A causa delle proprietà salutari della pianta, la spugna di Konjac è stata originariamente creata per la delicata pelle dei bambini.

Pura e senza additivi

La spugna di Konjac è 100% naturale e vegana, fabbricata a partire dalla radice di konjac ridotta in polvere con l’aggiunta di acqua, e il gioco è fatto!

Non c’è assolutamente bisogno di coloranti o trattamenti chimici per lo sbiancamento. I suoi effetti? Esfoliare il viso in modo delicato e ringiovanire la pelle donandole luminosità. Aiuta a lenire gli sfoghi dell’acne con la pulizia quotidiana dei pori. Si può benissimo utilizzare per lavare i bimbi!

Le spugne di konjac a marchio Lamazuna presenti sullo shop di Salute in Erba provengono da una cooperativa situata nella regione di Hubei, nel nord della Cina. Questa regione montuosa possiede un clima caldo-umido, adatto alla coltivazione di konjac. E’ stata scelta per la qualità delle sue strutture e l’igiene impeccabile. L’attività principale di questa fabbrica non è quello di produrre spugne ma la polvere di konjac come sostituto alla gelatina nella cucina vegana.

I Benefici della Spugna di Konjac:

  • Fibra vegetale naturale al 100%
  • Ricca di minerali e antiossidanti
  • Non tossica
  • 100% esente da impurità e sostanze inquinanti
  • Eco-compatibile
  • 100% Cruelty Free & Certified Vegan
  • Naturalmente sostenibile
  • Ecologicamente sicura
  • Gentile con l’ambiente e la pelle
  • 100% senza colorazione
  • 100% senza additivi
  • 100% biodegradabile

 

Come utilizzare la spugna di Konjac?

Si utilizza semplicemente con l’acqua. Quando è secca assomiglia ad una meringa, ma inumidita si gonfia e diventa morbida!
Massaggiate dolcemente la pelle per un profondo effetto esfoliante. Approfittate di questo massaggio per rilassarvi.

Sciacquatela con acqua corrente per rimuovere le impurità e poi lasciatela asciugare. Come tutte le spugne, si asciuga e indurisce all’aria aperta, ma è normale, il giorno dopo sarà sufficiente bagnarla di nuovo.

Potete anche utilizzarla con dell’acqua floreale o per applicare i vostri prodotti di bellezza abituali. Per non rovinare la spugna sarà sufficiente alla fine risciacquare abbondantemente sotto l’acqua.

Come conservare la spugna di konjac?

Lasciatela seccare liberamente all’aria tra due utilizzi. Potete appendere la spugna grazie al suo filo di cotone per ben lasciarla respirare.

Ciascuna spugna ha una durata di vita di circa tre mesi, poi inizia a sbriciolarsi. Potete usarla come compostaggio!

Le spugne sono disponibili in scatole di cartone compostabile, in forma secca per evitare sacchetti di plastica e conservanti.

Prodotti correlati

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.