Accedi

Carrello

Home » Il Blog di Salute in Erba » Bellezza naturale » Maca Repair: la maca peruviana per i Capelli

Maca Repair: la maca peruviana per i Capelli

28 Novembre 2013
maca repair linea per capelli

La maca peruviana è la radice di una pianta che cresce sulle Ande, nella natura incontaminata, oltre i 3.000-4.000 metri di altitudine.

Da sempre utilizzata per usi fitoterapici e tra gli integratori alimentari, è un vero prodigio naturale per la salute dei capelli.

In molti conosciamo le proprietà della Maca come integratore alimentare. È antiage, immunostimolante, efficace contro l’impotenza, i sintomi della menopausa ecc., ma uno studio del 2012 del Dipartimento delle Scienze Farmaceutiche dell’Università della Calabria sottolinea come la Maca sia di grosso aiuto soprattutto come lozione per il trattamento dell’alopecia.

Perché la Maca funziona per i capelli:

  • Può stimolare la crescita del capello ed aumentare l’effetto di preparati anti caduta
  • Può prevenire l’Alopecia e limitare l’effetto delle aggressioni esterne (inquinamento, fumo…) ed interne (stress, ansia, carenze di oligoelementi e vitamine)
  • Può aumentare lo spessore ed il generale trofismo delle pareti del bulbo
  • Può aumentare la densità dello strato di collagene
  • Può aumentare la proliferazione delle cellule della membrana epiteliale
  • Può aumentare la proliferazione delle cellule della matrice del bulbo

RG Pharma ha quindi sviluppato una linea chiamata “Maca Repair” che serve per tutti i problemi del capello.


La maca per contrastare la caduta dei Capelli

L’impiego di integratori a base di maca peruviana si è rivelato molto utile in tricologia, per le sue azioni benefiche sul ciclo biologico del capello.

Grazie a un meccanismo d’azione mirato a potenziare la vitalità del follicolo pilifero, questi preparati sono in grado di agire sia come anti-caduta, sia come rinforzanti sul cuoio capelluto.

“…E’ da considerare che la Maca, essendo ricca di polifenoli e vitamine del gruppo B, non solo riesce a svolgere anche attività stimolante inducendo i follicoli in riposo a produrre nuovo pelo, a prolungare la fase di crescita dei follicoli già in attività, ma anche ad inibire l’enzima coinvolto nella caduta dei capelli senza alterare i valori di testosterone…” (Citazione ricerca Università della Calabria)

È noto che in molti casi, il diradamento e la calvizie dipendono da un’eccessiva produzione di sebo, una sostanza grassa normalmente sintetizzata dalle cellule cutanee a scopo protettivo, che può ostruire il bulbo pilifero.

In simili situazioni il capello non riesce a crescere normalmente e tende a cadere prima di avere completato il suo ciclo vitale. Per questo consigliamo lo Shampoo Seboregolatore della linea Maca Repair, che agisce sul bulbo e normalizza la produzione di sebo, evitandone l’ostruzione.

Della stessa linea sono disponibili shampoo, balsami e lozioni a base di maca peruviana che prevengono la caduta dei capelli anche agendo come barriera fisiologica contro gli agenti inquinanti dell’atmosfera.

Si tratta di preparati in grado di migliorare il trofismo dei follicoli e di aumentare lo spessore dei capelli, rendendoli più forti e maggiormente ricchi di collagene.

Salute in Erba propone la linea Maca Repair, comprendente prodotti cosmetici per l’igiene dei capelli, da completare con l’integratore Hair Complex.

Tra questi, lo Shampoo Ridensificante è indicato nei casi di alopecia e diradamento già pronunciati, da abbinare con il Balsamo Ristrutturante Auto-Modulabile e la Lozione Termica Ridensificante.

La Maca per migliorare la salute dei Capelli

In caso di prurito e secchezza della cute, che generano fastidiosa forfora, consigliamo la Lozione Calmante e Rinfrescante, ricca di acido linoleico che favorisce l’idratazione della pelle mantenendola equilibrata e sana. Si può abbinare con lo Shampoo Dermopurificante, sempre a base di estratti di maca peruviana, che rigenera il cuoio capelluto in profondità per l’azione intensamente detergente sui bulbi piliferi.

Il prodotto può essere alternato con lo Shampoo Seboregolatore, il cui ruolo è quello di mantenere controllata la produzione di sebo.

Per curare il volume e la bellezza dei capelli molto trattati e sfruttati, che soffrono l’azione di phon, piastra e tinte frequenti consigliamo di abbinare lo Shampoo Ristrutturante Maca Repair e la Lozione Ricostruzione Intensiva, da usare anche prima dello styling, che ha un effetto ricostituente e anti età sulle fibre capillari grazie al potere adattivo della Maca e antiossidante delle vitamine B, C ed E e dei flavonoidi. 

Per completare l’integrazione sono disponibili le compresse Hair Complex, un vero e proprio integratore alimentare specifico per il trattamento dei capelli a base di Maca, Alga Spirulina e Cheratina.

Tutti i prodotti Maca Repair sono preparati con ingredienti Naturali, secondi i più alti parametri di Qualità e produzione superiore agli standard cosmetici.

Non contengono parabeni, SLS, SLES, coloranti artificiali, estratti di origine animale, vaseline, petrolati e non sono stati testati su animali.

Trovate tutti i prodotti nella sezione del sito dedicata ai prodotti per capelli!

Salute in Erba ti consiglia..

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.