Salute in Erba

Spedizione
Gratuita da 39€

Reso facile
Senza spese aggiuntive

Pagamenti sicuri
Anche alla consegna

Servizio clienti
(+39) 02 90960397

Corriere espresso
Consegna in 24/48h

Programma fedeltà
10% sul tuo prossimo ordine

Maca, Baobab, Ginseng e ritrovi l’energia

14 Settembre 2018

Settembre, un bellissimo mese sotto molti punti di vista: ci regala ancora giornate calde e serate fresche. Tutte le attività riprendono dopo le vacanze estive e sembra che l’anno incominci il primo di settembre anzichè il primo di gennaio. Per cominciare con la giusta energia, abbiamo selezionato tre fra le piante che donano più energia e vitalità e ci danno la spinta per affrontare un nuovo anno lavorativo con positività.

La Maca Peruviana

La maca, o ginseng peruviano, è una radice che cresce rigogliosa sugli aspri versanti delle Ande, tra i 3000 e i 4000 metri La maca è un concentrato di vitamine (A, C e quelle del gruppo B), steroli vegetali, minerali (Calcio, Ferro, Zinco, Magnesio), aminoacidi, acidi grassi, carboidrati e fibre. A settembre è un valido aiuto per:

  • aumentare le capacità di adattamento dell’organismo ad agenti stressanti di varia natura
  • rafforzare il sistema immunitario
  • sostenere il sistema nervoso, incrementando la concentrazione, la lucidità mentale e la memoria.
  • combattere la stanchezza costante, la caduta dei capelli, la pelle atona ed il calo del desiderio sessuale
  • aumentare la resistenza fisica

La maca è sconsigliata solo in caso di ipertiroidismo e ipertensione, in gravidanza e durante l’allattamento.  

La Polpa di Baobab

Il baobab è una pianta gigantesca che cresce spontaneamente in Africa e in Australia. Il frutto del baobab contiene soprattutto vitamina C ma anche vitamine del gruppo B, è importante sia come fonte di fibre che per il suo contenuto di amminoacidi essenziali e di ferro. Bastano 5 grammi al giorno di polpa per mantenere lo stato di benessere dell’organismo, poiché aumenta la resistenza ai virus, regolarizza l’intestino, la glicemia e i valori di colesterolo ematico, dona energia e resistenza, riequilibra il tono dell’umore, agisce da antinfiammatorio. La polpa del frutto di baobab sospesa in acqua o latte o succo di frutta consente la preparazione di una bevanda dissetante, rinfrescante e nutriente, adatta agli ultimi caldi settembrini.  

Il Ginseng Coreano

Il ginseng si ricava dalle radici di alcune piante della famiglia delle Araliaceae ed è diffuso soprattutto in Oriente. Contiene più di 70 principi attivi che aiutano l’organismo a fronteggiare le situazioni di affaticamento psicofisico. A settembre il ginseng è dunque il ricostituente ideale per tutto il corpo:

  • migliora le condizioni generali di salute
  • combatte la stanchezza psicofisica
  • potenzia l’attività mentale, la concentrazione e la memoria
  • rafforza gli anticorpi

Esplorare Categorie Blog