Accedi

Carrello

Home » Il Blog di Salute in Erba » Alimentazione naturale » Calcio Colloidale e le sue proprietà

Calcio Colloidale e le sue proprietà

29 Marzo 2019

Indice dei contenuti:

Calcio Colloidale e le proprietà

Il Calcio è un metallo alcalino terroso, è il quinto elemento e il terzo metallo maggiormente presente nella crosta terrestre, di cui costituisce il 3% ed ha un ruolo fondamentale nella composizione di foglie, ossa, denti e gusci negli organismi viventi.

Il fabbisogno di Calcio


Un adulto necessita di circa 900 mg di calcio al giorno, che può aumentare fino a 1000 mg per donne in gravidanza e in menopausa, oltre che per gli uomini dopo i 65 anni e nei ragazzi durante lo sviluppo.
Nel nostro corpo, il calcio è presente al 99% nelle ossa e nei denti, mentre per il restante 1% nei muscoli, nei fluidi cellulari e nel sangue.
Il Calcio è indispensabile alla crescita e alla salute delle ossa, e per il benessere dei denti, poiché ne assicura la densità e l’elasticità.

Tutte le proprietà del Calcio

  • È il micronutriente più importante nella prevenzione e nel trattamento dell’osteoporosi. Combatte inoltre la tendenza alla carie.
  • Interviene in modo positivo nella metabolizzazione della Vitamina D, indispensabile per la salute delle nostre ossa. Assunto regolarmente facilita l’attivazione di diversi enzimi nel nostro organismo tra cui quelli digestivi prevenendo il mal di testa, la sonnolenza e la pesantezza gastrica.
  • Previene l’eccessiva formazione di acidi e alcali nel sangue. Un sangue troppo acido, ad esempio per una dieta troppo ricca di carne, favorisce l’insorgenza di stati infiammatori e il calcio interviene per riportare equilibrio nella fisiologica acidità del nostro organismo.
  • Aiuta nella cura di depressione, ansia, insonnia, apatia e nervosismo, in quanto equilibra il sistema nervoso agendo da tranquillante naturale. Il calcio è un rilassante naturale. Se assunto dai 20 ai 40 minuti prima di andare a dormire, favorisce il riposo notturno. Assicura un buon funzionamento dei nervi, influenza infatti alcuni neurotrasmettitori tra cui la serotonina e l’acetilcolina.
  • Il Calcio è presente nei muscoli ed è indispensabile alla loro contrazione abbassando notevolmente il rischio di crampi e contratture. Una corretta assunzione di calcio previene palpitazioni o irregolarità del ritmo cardiaco.
  • Il Calcio stimola il metabolismo cellulare, la produzione di energia e l’assimilazione delle sostanze nutritive. Questo lo rende un minerale altamente indicato per le donne in gravidanza e durante l’allattamento.

Rame Colloidale, Calcio e Fosforo Colloidale assunti insieme offrono la soluzione più completa ed efficace per garantirti ossa forti e sane. Inoltre l’azione combinata di questi elementi mantiene in forma tendini, legamenti e cartilagini.

Il Calcio in forma Colloidale moltiplica le proprietà di questo elemento

Il Calcio colloidale puro Biomed è tra i più efficaci nel mercato, merito di una tecnologia che permette la riduzione delle particelle di calcio in dimensioni microscopiche e di un innovativo processo di elettrolisi brevettato, che garantisce l’alta stabilità della soluzione.

Il Calcio colloidale è un prodotto naturale e sicuro, senza effetti dannosi sull’organismo. Può essere utilizzato in combinazione con altri farmaci, anche con pillole anticoncezionali. E’ composto da soli atomi di calcio puro in acqua bi-distillata.

Scopri di più sulle proprietà e i benefici dei prodotti colloidali

Salute in Erba ti consiglia

Condividi sui social!
Lascia un commento

2 risposte a “Calcio Colloidale e le sue proprietà”

  1. sto assumendo il calcio colloidale della Biomed, ma la mia domanda è questa : è vero che il calcio senza una TALE vitamina che che non ricordo il nome può depositarsi nelle vene ed arrivare ad ostruirle depositandosi nelle pareti?
    Grazie per la risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.