Aloe Arborescens

Aloe Arborescens, come la maggior parte delle piante medicinali, il suo utilizzo è attestato ormai da secoli.

In Europa è giunta in seguito ai viaggi di Colombo e alla scoperta dell’America: fu egli, infatti, il primo a parlare dei potenti benefici medicali e curativi che gli indigeni traevano dall’Aloe Arborescens.

Meno conosciuta della sua “cugina” Aloe Vera, in realtà ha poteri curativi di ben tre volte superiori. Ha proprietà antinfiammatorie e purificanti delle vie intestinali.

Il suo uso topico, aiuta a lenire la pelle e la protegge dai raggi UV. Ma può essere utilizzata anche successivamente ad ustioni solari, come rinfrescante, idratante e cicatrizzante per eccellenza.

 

Il preparato di Aloe Arborescens con foglie fresche
, , ,

Otto Superfoods che possono curare l'intero organismo

Gli alimenti che comperiamo nei nostri supermercati, freschi o confezionati, spesso mostrano di essere nutrizionalmente carenti. Le condizioni della povertà del terreno coltivato in combinazione con l'utilizzo di pesticidi e sementi geneticamente modificate, lasciano gli alimenti che mangiamo carenti di quelle sostanze che naturalmente ci farebbero bene. Questi otto superfoods sono da tenere in considerazione per ottenere le sostanze nutritive necessarie per la funzione ottimale del corpo.
veraloe victor philippe aloe e betulla
, , ,

Aloe e Betulla per drenare e depurare

Le tossine in eccesso sono accumulate dal nostro organismo e trattenute principalmente in due modi: Nei liquidi, le tossine idrosolubili responsabili di ritenzione idrica e gonfiore Nel tessuto adiposo, le tossine liposolubili causa dell'aumento della massa grassa Tutto ciò porta a uno stato di malessere che comprende gonfiore, pesantezza, ritenzione idrica, affaticamento, irregolarità intestinale, digestione difficoltosa, cefalee e imperfezioni cutanee. La Natura e la Fitoterapia ci aiutano con delle sostanze funzionali utilizzate in VerAloe Drena Bio...
Preparato di Aloe Arborescens Biologica 100% naturale
, ,

Video on the Road #1: Aloe Arborescens

Con questo primo video vogliamo dare inizio ad una serie di mini-video per dare le risposte alle numerose domande che ci arrivano. Qui vogliamo parlare del preparato di Aloe e di una domanda alquanto spinosa che arriva puntualmente. Spero…
aloe arborescens
, , , ,

Aloe, qualità e proprietà naturali

La specie più diffusa è l’Aloe Vera contenuta in moltissimi prodotti erboristici, cosmetici e di integrazione alimentare. Questo perché a differenza delle altre specie (come ad esempio l’Aloe Arborescens di cui parleremo più avanti) l’Aloe Vera ha una grande resa nel processo di trasformazione e per questo molto più conveniente in termini produttivi e commerciali. La sua efficacia terapeutica, al contrario, è nettamente inferiore a quella dell’ Aloe Arborescens, la vera aloe dal nostro punto di vista.
aloe arborescens
, , ,

Influenza: prevenire è meglio con baobab, miele ed aloe

Ogni persona deve informarsi il più possibile ed agire di conseguenza, serenamente e senza farsi prendere dal panico, anche perché, stando ai dati dell'OMS, questa influenza ha un tasso di mortalità che oscilla tra lo 0,2% e lo 0,5%, mentre il tasso dell'influenza media è dell'1%. La parola d'ordine di ogni influenza, e questo ne concordano tutti i medici, è PREVENZIONE; la suina è comunque un'influenza e quindi un virus ed il nostro sistema immunitario deve essere sempre al massimo per combatterlo in ogni modo aiutandosi con i potenti rimedi naturali.
ebook aloe arborescens la pianta dei miracoli
, , , ,

Aloe Arborescens, il terzo ebook gratuito di Salute in Erba

Dopo il primo ebook sul Baobab ed il secondo sulle Erbe Clark, anch'essi scaricabili gratuitamente, ecco il terzo che parla dell'Aloe Arborescens, una pianta le cui proprietà curative sono riconosciute da tempo anche dalla ricerca medica. L'ebook entra nell'intimo dell'Aloe mettendo alla luce tutti gli elementi contenuti nella foglia, che è la parte che si usa nelle applicazioni.
aloe arborescens
, ,

La vera Aloe? L'Aloe Arborescens, naturalmente!

Il titolo vuole essere simpaticamente provocatorio, ci sono al mondo molte specie coltivate di aloe fra cui l'Aloe Vera e l'Aloe Arborescens che è la specie che a noi più interessa, andando così anche un pochino controcorrente. Già perché la stragrande maggioranza di prodotti, erboristici e non, contiene Aloe Vera che è molto più diffusa e per l'industria è molto più facilmente trasformabile, con una resa più alta e quindi più conveniente..